Maltempo: situazione verso la normalità in Valle d’Aosta
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 22/06/2024

Maltempo: situazione verso la normalità in Valle d’Aosta

L'allerta arancione in bassa Valle passata a gialla, revocata sul resto del territorio regionale

Va verso la normalità la situazione in Valle d’Aosta, dopo l’ondata di maltempo che ha interessato il territorio regionale. Revocata l’allerta gialla, mentre quella arancione in bassa Valle è scesa a gialla.

Situazione verso la normalità in Valle d’Aosta

«Dall’ultimo aggiornamento di ieri sera è stata registrata una colata detritica a Brusson con interessamento della strada regionale 5, un’esondazione localizzata a Valtournenche (torrente Mandaz), ulteriori erosioni spondali nella Valnontey e cadute massi a Valsavarenche (loc. Pessey) – si legge nel bollettino del centro funzionale -. I livelli sono al di sotto delle soglie di attenzione, tranne Champdepraz, Hone e Pontey, ancora al di sopra della prima soglia di attenzione, comunque in costante diminuzione».

Di più. «Nelle ultime 12 ore non sono state registrate precipitazioni di rilievo in nessuna zona. I livelli sono tutti in decrescita».

(t.p.)

Brusson, è nata la Pro loco de Breutson
Dopo anni di assenza un gruppo di amici ha ricostituito l'associazione di Brusson; Marlène Vicquéry è la presidente
di Erika David 
il 23/01/2026
Dopo anni di assenza un gruppo di amici ha ricostituito l'associazione di Brusson; Marlène Vicquéry è la presidente
Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
A Chamois si organizzano immersioni nel Lago di Lod; Doues e St-Christophe propongono iniziative per il Carnevale; festa patronale a Champdepraz, Saint-Vincent, Introd e La Salle; a Courmayeur in scena un incontro a tema violenza sulle donne; ad Aosta è “Nuit de lecture” con l’Alliance française; sfoglia gli appuntamenti per sapere cosa fare e dove andare
il 23/01/2026
A Chamois si organizzano immersioni nel Lago di Lod; Doues e St-Christophe propongono iniziative per il Carnevale; festa patronale a Champdepraz, Sain...