Alluvione in Valle d’Aosta: inviata la richiesta per lo stato d’emergenza
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 04/07/2024

Alluvione in Valle d’Aosta: inviata la richiesta per lo stato d’emergenza

La procedura era stata concordata da Testolin e Curcio domenica sera

La Regione Valle d’Aosta ha inviato al dipartimento della Protezione civile la richiesta per la decretazione dello stato d’emergenza dopo l’alluvione che ha colpito Cogne e Cervinia.

Inviata la richiesta per lo stato d’emergenza

La procedura – fanno sapere da place Deffeyes in una nota – è stata concordata dal presidente della Regione Renzo Testolin e dal capo del dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio nell’incontro di domenica sera.

Sempre domenica era stato dichiarato lo stato di calamità sull’intero territorio regionale.

La procedura sarà completata attraverso un lavoro congiunto tra gli uffici regionali e i funzionari del dipartimento nazionale, che arriveranno in Valle d’Aosta la prossima settimana.

(t.p.)

Sicurezza alimentare: gli agricoltori si mobilitano, in 6 mila a Torino
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da Paesi extra Ue e garantire piena trasparenza al consumatore attraverso l’etichettatura obbligatoria dell’origine a livello europeo
il 26/01/2026
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da...