Fine isolamento Cogne: domenica 21 luglio una finestra per recuperare le auto rimaste in paese
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 12/07/2024

Fine isolamento Cogne: domenica 21 luglio una finestra per recuperare le auto rimaste in paese

Una prima apertura sarà garantita, domenica 14, per i mezzi che porteranno in paese rifornimenti via terra

Domenica 21 luglio sarà aperta una finestra per recuperare le auto rimaste a Cogne dopo l’alluvione di sabato 29 giugno. Si tratta dei circa 500 mezzi che sono ancora nella località ai piedi del Gran Paradiso con i proprietari che sono stati evacuati con gli elicotteri. Nella stessa giornata, potranno tornare in paese i veicoli rimasti a valle.

Lunedì erano arrivati in paese i mezzi d’opera, rompendo così l’isolamento del paese.

La finestra di apertura per recuperare le auto

I dettagli sull’organizzazione dei trasporti per chi deve recuperare la propria auto saranno comunicati nei prossimi giorni.

I proprietari dei veicoli rimasti a Cogne saranno portati in paese via terra. La base operativa rimarrà il campo sportivo di Aymavilles.

La finestra per i mezzi di servizio

Sette giorni prima, domenica 14, ci sarà una finestra di servizio. Dalle 12 alle 17.30 transiteranno i mezzi che porteranno rifornimenti o quelli legati a servizi di interesse pubblico (per esempio lo smaltimento dei rifiuti).

Mercoledì è previsto un altro accesso per i mezzi di servizio.

Per quanto riguarda la riapertura completa della viabilità, novità sono attese per lunedì 15 luglio.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...