Uv, completati gli organismi dirigenti, Amedeo Follioley vice presidente
Gli organismi dirigenti dell'Union Valdôtaine
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 23/07/2024

Uv, completati gli organismi dirigenti, Amedeo Follioley vice presidente

Il Mouvement ha eletto anche i cinque membri del Comité Fédéral e si appresta ad avviare gli incontri sul territorio

Con l’elezione di Amedeo Follioley, sindaco di Donnas, a secondo vicepresidente e dei cinque membri del Comité fédéral, si è completata l’opera di riorganizzazione dei nuovi organismi dirigenti dell’UV.

Uv, i nuovi organismi dirigenti

Con l’aggiunta di questi ultimi tasselli, l’organico è così composto dal presidente Joël Farcoz, dai vicepresidenti Patrizia Morelli e Amedeo Follioley, dal tesoriere Michel Savin, dal presidente della Regione Renzo Testolin, dal capogruppo del Consiglio regionale Aurelio Marguerettaz, dal presidente degli enti locali Michel Martinet, dal deputato Franco Manes , dalla rappresentante della Jeunesse Valdôtaine Sylvie Hugonin, dalla rappresentante de Femmes Valdôtaine Nelly Celesia nonché dai cinque neoeletti Alexandre Bertolin, Massimiliano Lale-Demoz, Alessandro Nogara, Davide Perrin e Daniel Tazzara.

Possono poi partecipare, senza diritto di voto, tutti gli eletti nel Consiglio della Valle e un rappresentante della Città di Aosta.

Uv: da agosto incontri sul territorio

«Il mese di agosto sarà l’occasione per la nuova dirigenza di incontrare le persone sul territorio, di rinnovare i contatti, di ascoltare la voce dei cittadini, ma anche di programmare le attività per l’autunno, stabilire procedure e metodi di lavoro, strutturare la comunicazione, per rendere più efficiente e trasparente l’attività del movimento – si legge in un comunicato diffuso dal Mouvement -. L’Union Valdôtaine resta convinta di avere un ruolo politico importante da svolgere, con le donne e gli uomini che la compongono, impegnati nella società e nelle istituzioni con spirito di servizio e di apertura verso gli altri».

(re.aostanews.it)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...