Trasporti: per l’estate FlixBus offre collegamenti con oltre 50 città anche all’estero
Trasporti
di Federico Tigellio Benvenuto  
il 24/07/2024

Trasporti: per l’estate FlixBus offre collegamenti con oltre 50 città anche all’estero

Per tutta l'estate la società offirà collegamenti con oltre 50 città, 14 all'estero, dall'autostazione di Aosta e da Courmayeur

Trasporti: per l’estate FlixBus offre collegamenti con oltre 50 città anche all’estero.

Con l’arrivo dell’estate, FlixBus amplia l’offerta dei collegamenti con la Valle d’Aosta dall’Italia e dall’estero. Per tutta l’estate ogni giorno saranno in collegamento oltre 50 città. Di queste, 14 si trovano all’estero.

Aosta conserva così il ruolo di hub strategico per le rotte internazionali di FlixBus in Italia, nonché di porta sull’Europa.

I collegamenti

Da Ginevra opereranno fino a 62 collegamenti a settimana, da Parigi fino a 28, fino a 7 a settimana per città come Basilea, Berna, Nizza, Strasburgo, Bruxelles e il Lussemburgo.

Aosta potrà beneficiare di nuovi arrivi da grandi città: 48 corse a settimana da Torino, 56 da Milano, 28 da Novara e Santhià, 21 da Genova, fino a 33 da Bologna, a 40 da Firenze. Inoltre la città sarà collegata con gli aeroporti di Orio al Serio (fino a 14 corse settimanali) e Malpensa (fino a 6).

Molte delle tratte dirette ad Aosta fermeranno anche a Courmayeur, raggiungibile, tra le altre, da Milano, Torino, Bologna, Firenze, Parigi e Ginevra.

Allo stesso modo, chi partirà per le vacanze dalla Valle d’Aosta potrà beneficiare di collegamenti operativi verso aree di interesse turistico quali la Riviera Romagnola (Rimini, Rivazzurra, Marebello, Miramare, Riccione, Cattolica, Misano Adriatico) o la Liguria (Sanremo, Genova, città di Ponente e Levante).

Il direttore Andrea Incondi

«Crediamo che un’offerta di mobilità collettiva efficiente e capillare possa coniugare al meglio l’esigenza di sostenibilità con quella di economicità, – ha affermato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia – oltre a contribuire a creare opportunità per lo sviluppo turistico del territorio».

Per ulteriori informazioni e biglietti consultare il sito flixbus.it.

(re.aostanews.it)

Concessioni idroelettriche: la norma di attuazione ritorna in Paritetica
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontarsi sul dossier; basito il gruppo consiliare di Avs che punta il dito: si ricomincia da capo, è una situazione kafkiana»
il 12/02/2026
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontar...
Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...