Carcere Bissogne: in arrivo a settembre 2 nuovi educatori
A comunicarlo la senatrice valdostana Spelgatti che parla di «soluzione ai molti problemi della casa circondariale»
Carcere Bissogne: in arrivo 2 nuovi educatori. È quanto fa sapere la senatrice valdostana della Lega Nicoletta Spelgatti.
La nota
«Il 2 settembre prossimo prenderanno servizio due nuovi funzionari giuridico pedagogici nel carcere di Brissogne. Per quanto riguarda i funzionari contabili, in attesa dell’indizione del concorso (iter che si concluderà entro l’anno) come soluzione pro tempore il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria sta inoltre valutando di indire una ricognizione regionale per assegnare in distacco qualche unità in attesa della conclusione dell’iter concorsuale della regione» scrive la senatrice.
«Una soluzione che risolverà molti dei problemi della casa circondariale di Brissogne – prosegue la nota – . Il ringraziamento va in particolare all’onorevole Andrea Ostellari, sottosegretario alla giustizia, che ha preso a cuore la situazione del carcere valdostano lavorando per mettere in sicurezza il personale che opera all’interno del nostro istituto penitenziario. Ancora una volta la Lega dimostra con i fatti l’attenzione per il proprio territorio».
(re.aostanews.it)