Vigili del fuoco volontari: campeggio regionale a Pollein per giovani aspiranti
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 09/08/2024

Vigili del fuoco volontari: campeggio regionale a Pollein per giovani aspiranti

Tre giornate di formazione per 100 giovani dal 30 agosto al 1° settembre alla Grand Place

Vigili del fuoco volontari: campeggio regionale a Pollein per giovani aspiranti. Tre giornate di formazione per 100 giovani dal 30 agosto al 1° settembre alla Grand Place.

Dal 30 agosto al 1° settembre è in programma nell’area Grand Place di Pollein la terza edizione del Campeggio regionale per gruppi giovanili dei vigili del fuoco volontari della Valle d’Aosta, organizzato dal Comitato Campeggio VdA.

Nelle tre giornate di formazione sono previste attività ludiche, ricreative e aggregative relative all’attività del Corpo dei vigili del fuoco e della sua componente volontaria, con un focus particolare sui corretti comportamenti da adottare in caso di calamità naturali.

100 giovani

Al campeggio parteciperanno un centinaio tra allievi, istruttori e accompagnatori dei gruppi valdostani Mont Emilius 1 (distaccamenti di Nus, Fénis e Saint-Marcel), Mont Emilius 2 (distaccamenti di Brissogne, Quart e Saint-Christophe), Mont Emilius 3 (distaccamenti di Pollein, Charvensod, Gressan, Jovencan), Pré-Saint-Didier, Cogne, Châtillon, Valtournenche, Arnad, Issogne e delle delegazioni provenienti dal Trentino e da Verolanuova e Palazzuolo (BS).

L’organizzazione di tutto il campeggio è curata dal Comitato costituito da formatori degli allievi e vigili appartenenti a vari distaccamenti dei Vigili del Fuoco volontari valdostani.

Il campo sarà allestito grazie alla disponibilità della Protezione Civile che metterà a disposizione il materiale della colonna mobile. Gli iscritti ai gruppi giovanili vigili del fuoco volontari che intendono partecipare devono segnalare la propria presenza scrivendo una mail a: segreteriacampeggio.vda@gmail.com.

Usl: pochi spazi mensa per i dipendenti, l’azienda corre ai ripari
Tra le soluzioni «l'allestimento rapido di un locale interno per consumare i pasti in via Guido Rey, già individuato e attualmente in fase di allestimento»
il 11/02/2026
Tra le soluzioni «l'allestimento rapido di un locale interno per consumare i pasti in via Guido Rey, già individuato e attualmente in fase di allestim...
Aosta, modifiche al traffico in zona Beauregard e deviazione della linea 3 per i lavori al Ru Baudin
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 del trasporto pubblico locale; tolti alcuni parcheggi di fronte all'ospedale per consentire la manovra agli autobus
il 11/02/2026
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 de...