Cogne Acciai Speciali: aumento di capitale di 45 milioni per crescita e nuove acquisizioni
Aumento di capitale di 45 milioni per sostenere la crescita e effettuare nuove acquisizioni. E’ quanto ha approvato il 6 settembre l’assemblea dei soci della Cogne Acciai Speciali. Lo rende noto l’Azienda. L’aumento di capitale è interamente sottoscritto e versato.
“Questa operazione finanziaria rappresenta un ulteriore passo strategico fondamentale per sostenere la continua crescita inorganica dell’azienda e consolidare la propria posizione di leadership nel settore degli acciai speciali”, si legge in una nota.
L’Azienda sottolinea che “l’aumento di capitale è finalizzato, in particolare, a supportare l’acquisizione di Mannesmann Stainless Tubes da Salzgitter AG, operazione di grande rilevanza per il rafforzamento del nostro portafoglio e delle nostre competenze nel mercato globale. Siamo fiduciosi che l’acquisizione possa essere finalizzata entro il quarto trimestre del 2024″.
“Questo investimento testimonia il nostro impegno costante nell’ampliare la nostra presenza internazionale e rafforzare la nostra capacità di soddisfare la crescente domanda di soluzioni ad alte prestazioni nei campi aerospace, nucleare, medicale ed energy”, conclude la nota.
Cogne Acciai Speciali, 7 stabilimenti
Cogne Acciai Speciali SpA, con sede ad Aosta, ha 7 stabilimenti produttivi di cui 5 in Europa (Italia, Svezia, Svizzera e UK) e 2 overseas (Cina e Messico). La società sta finalizzando l’acquisizione di Mannesmann Stainless Tubes, con 5 siti dedicati alla produzione di tubi non saldati in acciaio inox ed in leghe a base nichel.
(re.aostanews.it)