Volley: con la Courmayeur Cup le stelle delle Olimpiadi ai piedi del Monte Bianco
SPORT
di Thomas Piccot  
il 18/09/2024

Volley: con la Courmayeur Cup le stelle delle Olimpiadi ai piedi del Monte Bianco

Weekend di grande spettacolo con le migliori squadre italiane in Valle d'Aosta

Un vernissage di altissimo livello, che arriva a poco più di un mese dallo storico e bellissimo oro olimpico di Parigi. Sarà un evento da non perdere la Courmayeur Cup di volley, torneo amichevole organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, che farà da splendido prologo alla stagione 2024-2025.

Con la Courmayeur Cup le stelle azzurre del volley in Valle d’Aosta

Il programma è da leccarsi i baffi, con l’inizio fissato per le 11.30 di venerdì 20 settembre. Al Jardin de l’Ange verranno presentati i campionati di serie A.

Poi, dalle 17.30, al Courmayeur Sport Center, scenderanno in campo i grandi calibri della pallavolo mondiale. In apertura si giocherà la semifinale tra Vero Volley Milano e Savino Del Bene Scandicci, seguita alle 20.30 dallo scontro tra la corazzata Prosecco Doc Imoco Conegliano e la Igor Gorgonzola Novara.

Grande copertura mediatica

L’evento avrà una grande copertura mediatica. Rai Sport manderà in onda i match delle 20.30 sul canale 58 del digitale terreste; DAZN trasmetterà in live streaming tutti e quattro i confronti.

Il modo migliore è ovviamente quello di presentarsi a Courmayeur. I posti rimanenti sono ormai veramente pochi, ma possono essere acquistati nei punti vendita e sul sito di Vivaticket.

(al.bi.)

Gressan nomina il 5º assessore e la minoranza punge: «giovani lasciati in panchina, altro che dinamismo»
Accanto al sindaco René Cottino e al vice sindaco Renzo Bionaz, gli assessori Andrea Berlier, Stefano Porliod, Aldo Quendoz, Michelina Greco e Elisabetta Giacomini. Indennità di funzione aumentate del 10%
il 17/10/2025
Accanto al sindaco René Cottino e al vice sindaco Renzo Bionaz, gli assessori Andrea Berlier, Stefano Porliod, Aldo Quendoz, Michelina Greco e Elisabe...
Nus conferma una giunta con 3 assessori e riduce le indennità del 20%
Come ha ricordato il riconfermato sindaco Camillo Rosset, è stata la prima assemblea civica, dal Dopoguerra, senza la minoranza. Gli assessori sono Andrea Brancazi, Denise Chabloz e Aldo Roux.
il 17/10/2025
Come ha ricordato il riconfermato sindaco Camillo Rosset, è stata la prima assemblea civica, dal Dopoguerra, senza la minoranza. Gli assessori sono An...