Aosta, da giovedì 26 incontri dedicati alle famiglie alla Biblioteca del Quartiere Dora
La Biblioteca del Quartiere Dora
comuni, CULTURA & SPETTACOLI
di Alessandro Bianchet  
il 25/09/2024

Aosta, da giovedì 26 incontri dedicati alle famiglie alla Biblioteca del Quartiere Dora

La rassegna Famiglie e dintorni prevede una serie di incontri per famiglie e ragazzi per affrontare temi particolarmente sentiti nelle dinamiche relazionali

Famiglie e dintorni è il titolo degli incontri dedicati, appunto, alle famiglie, che si svolgeranno da giovedì 26 settembre alla biblioteca del Quartiere Dora, ad Aosta.

Famiglie e dintorni

La rassegna Famiglie e dintorni, organizzata dal Comune di Aosta, comincerà giovedì 26 alle 17, alla Biblioteca del Quartiere Dora, con l’incontro dal titolo Studiare con metodo.

La rassegna pensata per genitori e figli si propone di affrontare alcuni temi particolarmente sentiti nelle dinamiche relazionali delle famiglie e di contribuire allo sviluppo di un percorso comune di crescita.

Nel primo incontro, rivolto a genitori e figli/e di 11-15 anni, punta a condividere le strategie efficaci nel gestire al meglio lo studio in famiglia.

Gli altri incontri

Tanti gli incontri inseriti nella rassegna Famiglie e dintorni.

Venerdì 18 e venerdì 25 ottobre, sempre nella Biblioteca del Quartiere Dora, si svolgeranno gli appuntamenti “Suono e danzo con Te”, rivolti a genitori e figli/e di 3-10 anni, per favorire il dialogo attraverso la musica e il movimento.

Il 31 ottobre sarà la volta di “GPS… Genitori in gioco!”, pensato per genitori con figli/e di 0-6 anni, per arricchire le competenze genitoriali e favorire un clima familiare sereno.

Il 7 novembre, si terrà la serata “GPS… Genitori passo a passo!”, rivolta a genitori con figli/e di 0-6 anni, per accompagnare nei passi della crescita con dieci cose da fare e dieci cose da non fare.

Il 26 novembre toccherà a “ABC… Paghetta”, rivolto a genitori e bimbi di 6-10 anni, per apprendere i concetti base del risparmio e della gestione della paghetta.

Infine, il 6 dicembre l’incontro “Depressione Peripartum” servirà a inquadrare i disturbi psichici del peripartum e a informare in merito alle strategie di prevenzione e di trattamento precoce.

Luogo e orario

Tutti gli appuntamenti della rassegna Famiglie e dintorni sono in programma dalle 17 alle 19 nella sede della Biblioteca comunale del Quartiere Dora, in via Croix Noire 30.

Per informazioni è possibile telefonare allo 0165-300315, oppure inviare una e-mail all’indirizzo biblioteca-q.dora@comune.aosta.it.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali, Tordella sulle liste fantasma: «non sono liste di militari, non ho pagato nessuno»
Il promotore di Progetto Popolare che aveva tentato di depositare alcune liste ad Arvier e Jovençan torna sulla vicenda e precisa: «non sono liste di militari e i soldi ritirati erano per mie spese personali»
di Erika David 
il 25/08/2025
Il promotore di Progetto Popolare che aveva tentato di depositare alcune liste ad Arvier e Jovençan torna sulla vicenda e precisa: «non sono liste di ...