Fiore mio di Paolo Cognetti apre il Festival dei Popoli di Firenze
Il documentario scritto, diretto e interpretato dallo scrittore Paolo Cognetti arriverà nelle sale italiane il 25, 26 e 27 novembre; anteprima italiana a Firenze il 2 novembre
Dopo il mega schermo sulla Piazza Grande di Locarno che ne ha segnato il debutto internazionale, Fiore mio di Paolo Cognetti avrà un nuovo palcoscenico di prestigio.
Il documentario scritto, diretto e interpretato dallo scrittore e regista, Premio Strega con Le Otto Montagne, sarà in anteprima italiana al Festival dei Popoli di Firenze.
Fiore mio aprirà la 65ª edizione del festival fiorentino dedicato al meglio del cinema documentario internazionale sabato 2 novembre alle 20.30 a Firenze al cinema La Compagnia.
«Si tratta di splendide occasioni per mostrare il nostro territorio ad un pubblico ampio e internazionale, che ritroverà in questo film le atmosfere, la poesia e la bellezza delle nostre montagne che già aveva imparato a conoscere e ad amare in Le Otto Montagne. Siamo impazienti di portarlo anche ad Aosta per presentarlo al pubblico valdostano» dice la direttrice di Film Commission Valle d’Aosta, Alessandra Miletto.
Fiore mio nelle sale
L’ultimo lavoro di Paolo Cognetti, distribuito in tutto il mondo da Nexo Studios, arriverà poi nelle sale italiane il 25, 26 e 27 novembre.
Fiore mio è prodotto da Samarcanda Film, Nexo Studios, Harald House e Edi Effetti Digitali Italiani con il sostegno della Film Commission Valle d’Aosta, in collaborazione con Montura e Jeep, technical partner Sony, service di produzione L’Eubage.
Sarà distribuito nei cinema da Nexo Studios in collaborazione con i media partner Radio DeeJay e MyMovies.
(re.aostanews.it)