“Dammi la borsa o ti ammazzo”: donna aggredita e derubata ad Aosta
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 30/09/2024

“Dammi la borsa o ti ammazzo”: donna aggredita e derubata ad Aosta

“Dammi la borsa o ti ammazzo”: donna aggredita e derubata ad Aosta.

E’ successo di nuovo. E nella stessa zona di Aosta, i giardini Lussu davanti al tribunale. Questa volta, però, per fortuna nessuna violenza sessuale come invece accaduto lo scorso luglio, ma “solo” una aggressione a scopo di rapina.

E’ successo intorno alla mezzanotte di sabato 28 settembre in via Frutaz. Libera professionista, non ha avuto bisogno di cure ospedaliere e nella giornata di ieri, domenica 29 settembre, ha presentato denuncia ai carabinieri di Aosta, che sono al lavoro per fare luce sull’accaduto e individuare il responsabile.

La donna ha contattato la redazione di Gazzetta Matin per raccontare quanto le era successo, chiedendo di mantenere l’anonimato.

La testimonianza

«Stavo andando a recuperare la macchina in via Matteotti, ho avvertito dei passi alle mie spalle, un giovane mi ha presa da dietro dicendomi che o gli avrei dato la borsa o mi avrebbe ammazzata. Mi ha malmenata, io mi sono difesa e alla fine gli ho consegnato il portafogli», racconta la donna.

«Era poco dopo la mezzanotte – prosegue la donna -. Il ragazzo aveva una felpa con il cappuccio e quando mi ha detto di aspettarlo ho capito che ero il suo obiettivo. Mi ha presa alle spalle, alla fine sono riuscita a difendere la borsa con dentro effetti personali e chiavi della macchina, gli ho dato il portafoglio ed è scappato. Quello che voglio sottolineare è che l’aggressione brutale c’è stata e queste cose succedono anche in una città come Aosta».

Zona pericolosa

La zona nei pressi del tribunale è già stata teatro di episodi di violenza in passato. A luglio, ai giardini Lussu, una donna era stata vittima di un’aggressione a sfondo sessuale e le era anche stato rubato il cellulare. Per quell’episodio, pochi giorni dopo i fatti, era stato fermato dai carabinieri e condotto in carcere un giovane di 26 anni di origini rumene.

(t.p.)

 

 

 

 

 

Il Ghiacciaio Planpincieux sta accelerando, chiusa la Val Ferret
Il sistema di monitoraggio ha registrato una velocità di scivolamento del ghiacciaio di 800 mm al giorno per una volumetria di 450 mila metri cubi che hanno fatto scattare le misure precauzionali di protezione civile; su tutto il resto del territorio le attività procedono regolarmente
di Erika David 
il 15/07/2026
Il sistema di monitoraggio ha registrato una velocità di scivolamento del ghiacciaio di 800 mm al giorno per una volumetria di 450 mila metri cubi che...