Sci: 50% di sconto in tutte le stazioni per i residenti in Valle d’Aosta
Nella foto d'archivio, sci a Pila
montagna, TURISMO & TEMPO LIBERO
di Danila Chenal  
il 04/10/2024

Sci: 50% di sconto in tutte le stazioni per i residenti in Valle d’Aosta

La riduzione, decisa dall'Avif, è prevista su stagionali, giornalieri e biglietti orari e a Skyway Monte Bianco

Sci: 50% di sconto in tutte le stazioni per i residenti in Valle d’Aosta. La riduzione è prevista su stagionali, giornalieri e biglietti orari in tutti i comprensori sciistici della Valle d’Aosta e a Skyway Monte Bianco.

È quanto ha approvato  il Consiglio direttivo dell’Associazione valdostana impianti a fune in via sperimentale per la stagione invernale 2024-25 con l’obiettivo di avvicinare i residenti al mondo della neve.

 

Le motivazioni

Scrive l’Avif in un comunicato: «L’iniziativa nasce dalla volontà di offrire ai valdostani nuove opportunità per vivere appieno le risorse della montagna. Vivere nelle terre alte oggi è più che mai una scelta consapevole che alle volte comporta delle rinunce: poter praticare attività all’aria aperta, a contatto con la natura, contribuisce al benessere, alla qualità di vita ed alla salute degli abitanti di questi territori».

«Gli impianti a fune, oltre a rappresentare una risorsa turistica, costituiscono un pilastro economico per l’intera regione, generando un indotto significativo che sostiene posti di lavoro diretti ed indiretti. Tuttavia, negli ultimi anni è diventato sempre più complesso reperire professionalità specializzate ed in grado di operare sulla neve e di offrire servizi e prodotti connessi» prosegue la nota.

Per l’Avif «la riduzione delle tariffe ha quindi un duplice obiettivo: far riscoprire agli abitanti le opportunità della montagna, avvicinarli allo sci ed incentivare le nuove generazioni a vivere in Valle d’Aosta, rendendole più consapevoli delle risorse che il loro territorio offre anche in termini occupazionali».

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...