Lutto: è morto il musicista Flavio Boverod
Flavio Boverod, primo a destra, con I Ragazzi del Villaggio, in uno scatto d'archivio e con la pluricampionessa Federica Brignone
Lutto
di Cinzia Timpano  
il 29/10/2024

Lutto: è morto il musicista Flavio Boverod

Il musicista valdostano si è spento dopo malattia

Lutto: è morto il musicista Flavio Boverod.

Flavio Boverod

È morto qualche ora fa Flavio Boverod, classe 1970, musicista valdostano molto conosciuto e apprezzato.

Boverod è il papà di Jvli, Julien, produttore e musicista che non ha bisogno di presentazioni e al quale il papà ha trasmesso l’amore per la musica.

Nelle tante interviste, Jvli ha sempre ricordato il sostegno della famiglia e in particolare del papà, una volta deciso di provare a farsi strada nel mondo della musica.

Boverod era malato da tempo; ha affrontato la malattia con coraggio e il consueto sorriso, anche nelle parentesi più difficili.

Boverod era un rappresentante di commercio; tanti anni fa, agli esordi di Gazzetta Matin, ha lavorato anche per il nostro ufficio commerciale.

L’Orchestra Flavio Boverod e non solo

Tanti lo conoscono per l’orchestra che portava il suo nome e per le numerose altre collaborazioni musicali, animatore di centinaia e centinaia di serate danzanti.

Nel 2009 aveva lasciato la carriera musicale ma qualche anno fa, per un periodo, l’aveva ripresa con ‘I ragazzi del villaggio’, ritrovando il piacere di suonare con una musica da ballo più moderna e una proposta musicale più trasversale.

Flavio Boverod lascia la moglie Rosa Alba i figli Julien e Didier.

La data della cerimonia funebre non è stata ancora fissata.

(c.t.)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...