Carcere di Brissogne: detenuto per protesta in cima a un muro per oltre 5 ore
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 30/10/2024

Carcere di Brissogne: detenuto per protesta in cima a un muro per oltre 5 ore

I fatti sono avvenuti ieri, nel pomeriggio

È rimasto per oltre 5 ore in cima a un muro, rifiutandosi di scendere. È la «protesta» messa in atto da un detenuto del carcere di Brissogne nel pomeriggio di ieri. Lo fa sapere l’Osapp.

Detenuto in cima a un muro per oltre 5 ore

L’uomo, secondo quanto riferito dal sindacato, voleva essere trasferito in un altro carcere, oppure di parlare con il magistrato di sorveglianza.

Il detenuto si sarebbe già reso protagonista di altri episodi violenti in altri istituti di pena. Dopo una lunga trattativa, l’uomo è sceso intorno alle 20 dal muro.

Per il segretario generale dell’Osapp Leo Beneduci preoccupano «le gravi carenze di personale» e l’assenza di un «comandante di reparto titolare da oltre otto anni nonostante la presenza di 234 (tra dirigenti di polizia penitenziaria e dirigenti aggiunti) e 127 primi dirigenti di polizia penitenziaria».

(re.aostanews.it)

Dagli enti locali la richiesta di un tavolo tecnico sull’edilizia scolastica
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a sei proposte di deliberazione della Giunta regionale e chiesto la definizione di una programmazione pluriennale degli interventi di edilizia scolastica
di Erika David 
il 04/11/2025
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a se...