Alessandra Miletto nuova vice presidente dell’Italian Film Commissions
Alessandra Miletto, direttrice di Film Commission VdA
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 29/11/2024

Alessandra Miletto nuova vice presidente dell’Italian Film Commissions

Miletto, direttrice della Film Commission Vallée d'Aoste, è stata eletta accanto al presidente Jacopo Chessa e all'altro vice presidente Fabio Abagnato

Alessandra Miletto è la nuova vice presidente dell’Italian Film Commissions (Ifc).

Miletto, già direttrice della Film Commission Vallée d’Aoste, è stata eletta nell’ambito dell’assemblea dell’associazione per il rinnovo delle cariche.

Il presidente è Jacopo Chessa, direttore della Veneto Film Commission, mentre Fabio Abagnato, direttore dell’Emilia-Romagna Film Commission, affiancherà Miletto come vice presidente.  Francesca Valente assumerà il ruolo di Segretario Generale.

«Sono onorata di ricevere questo mandato da tutti i colleghi delle film commission italiane» dice Alessandra Miletto.

«L’Ifc  ricopre un ruolo strategico come collettore delle istanze delle regioni rappresentate, dialogando direttamente con il governo e le associazioni di categoria».

«Questo incarico porta prestigio e visibilità non solo alla Film Commission Vallée d’Aoste, ma a tutto il nostro territorio. È una grande responsabilità che affronterò con impegno, per rafforzare il sistema audiovisivo italiano a livello nazionale e internazionale» aggiunge.

Italian Film Commissions

L’Associazione Italian Film Commissions riunisce 19 Film Commission operanti su tutto il territorio nazionale.

L’organizzazione promuove l’immagine dell’Italia audiovisiva, raccontando le peculiarità culturali, artistiche e paesaggistiche delle diverse regioni.

A sostegno dello sviluppo territoriale su scala globale, Italian Film Commissions si dedica al consolidamento dei rapporti con enti ed istituzioni nazionali e internazionali, sviluppa iniziative di sistema per la crescita e la promozione dell’Italia audiovisiva.

L’elezione di Alessandra Miletto rappresenta un riconoscimento importante per la Film Commission Vallée d’Aoste, che continua a distinguersi per il suo impegno nella promozione del territorio attraverso l’audiovisivo.

Grazie a questo incarico, la Valle d’Aosta rafforza la sua presenza nel panorama nazionale e internazionale, consolidando il suo ruolo come meta d’eccellenza per le produzioni cinematografiche.

(re.aostanews.it)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...