Fondo: Federico Pellegrino comincia la Coppa del Mondo con un 15° posto
Federico Pellegrino (foto Nordic Focus)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 29/11/2024

Fondo: Federico Pellegrino comincia la Coppa del Mondo con un 15° posto

La vittoria va a Iivo Niskanen, 60° Francesco De Fabiani

Federico Pellegrino comincia la Coppa del Mondo con un 15° posto. Il poliziotto di Nus è stato il migliore degli italiani nella 10 km individuale in classico a Ruka. Il successo è andato al padrone di casa Iivo Niskanen. Si è piazzato 60° Francesco De Fabiani.

Federico Pellegrino comincia con il 15° posto a Ruka

Il finlandese Iivo Niskanen ha conquistato la prima gara della Coppa del Mondo di fondo 2024-2025. Niskanen ha completato la 10 km in 23’00″6. Alle sue spalle un quintetto norvegese. Sul podio sono saliti Harald Oestberg Amundsen (23’13″1) e Martin Loewstroem (23’14″7). Quarta piazza per il fuoriclasse Johannes Hoesflot Klaebo (23’28″8).

Federico Pellegrino ha raggiunto il 15° posto. Il campione rossonero, migliore degli azzurri, ha fermato il tempo in 24’03″3.

Francesco De Fabiani è rimasto lontano dal vertice. L’alpino gressonaro ha chiuso 60° in 25’18″3.

Domani la Coppa del Mondo proseguirà con la sprint in tecnica classica. Le qualificazioni sono in programma dalle 9 ora italiana.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...