La musica di Sarafine per il Welcome Winter di Courmayeur
Sara Sorrenti, Sarafine, vincitrice di X Factor 2023
evento
di Erika David  
il 29/11/2024

La musica di Sarafine per il Welcome Winter di Courmayeur

Sabato 7 dicembre al Jardin de l'Ange tradizionale accensione dell'albero di Natale in diretta su Sky Tg24 Live In e esibizione della vincitrice di XFactor 2023, Sarafine

Verrà a festeggiare l’uscita del suo primo Ep al Welcome Winter di Courmayeur Sarafine, in concerto al Jardin de l’Ange sabato 7 dicembre.

La tradizionale accensione del grande albero di Natale di piazza Abbé Henry anche quest’anno sarà in diretta Sky, con collegamenti con Sky Tg24 Live In già nei giorni precedenti, il 5 e 6 dicembre, e sarà accompagnata dalla musica della talentuosa dj, cantante e producer.

Welcome Winter

Il Welcome Winter di Courmayeur scatterà a partire dalle 17.30 con il dj set in piazza Abbé Henry a cura del dj resident dello Shatush Mont Blanc disco club.

A seguire, allo Chalet de l’Ange, ci sarà Sarafine, già ospite quest’estate del festival Città Diffusa di Aosta.

Sarafine è il nome d’arte di Sara Sorrenti.

Vincitrice di XFactor 2023, Sarafine è nata a Salerno nel 1988, ma cresciuta a Vibo Valentia, in Calabria, prima di dedicarsi interamente alla musica, ha vissuto tra Lussemburgo e Belgio occupandosi di fiscalità internazionale presso diverse multinazionali finché ha deciso di abbandonare la carriera impiegatizia per provare a cambiare la sua vita scrivendo le sue regole.

Dopo la vittoria a XFactor si è presa tutto il tempo necessario per lavorare alla sua musica a partire da Malati di gioia, l’inedito con il quale ha vinto il talent.

Dopo ore di studio, scrittura, produzione e un tour estivo di moltissimi live in giro per l’Italia, sono nate le sue canzoni, che mixano elettronica, dubstep, tecno e pop, con testi in italiano che in inglese per raccontare la sua visione del mondo.

Venerdì 6 dicembre uscirà negli store digitali il suo primo Ep, frutto di questo anno di lavoro, Un trauma è per sempre.

L’Ep contiene 7 tracce tra cui Malati di gioia e Control Freak, brano che ha ufficialmente dato il via a questa prima uscita discografica.

(re.aostanews.it)

Skyway laboratorio ad alta quota per la durabilità dei materiali a -20°
L'azienda di vernici per legno Milesi testerà la resistenza dei suoi prodotti sulle panche da esterno di Skyway sottoposte all'azione degli agenti atmosferici per tutto l'anno
di Erika David 
il 23/10/2025
L'azienda di vernici per legno Milesi testerà la resistenza dei suoi prodotti sulle panche da esterno di Skyway sottoposte all'azione degli agenti atm...