Sommet Grand Continent, Testolin: «VdA ora crocevia d’Europa»
Summit Grand Continent
Politica
di Danila Chenal  
il 06/12/2024

Sommet Grand Continent, Testolin: «VdA ora crocevia d’Europa»

Lo ha sottolineato il presidente della Giunta Renzo Testolin, tracciando un bilancio dell'evento che ha portato in Valle d'Aosta oltre 100 personalità di caratura internazionale che si sono confrontate sui temi cruciali di geopolitica

Sommet Grand Continent, Testolin: «vdA ora crocevia d’Europa». Lo ha sottolineato il presidente della Giunta Renzo Testolin, tracciando un bilancio dell’evento che ha portato in Valle d’Aosta oltre 100 personalità di caratura internazionale che si sono confrontate sui temi cruciali di geopolitica.

VdA crocevia d’Europa

«La Valle d’Aosta è stata per quattro giorni un luogo di confronto sui temi cruciali per il futuro dell’Europa e del mondo.Esponenti di primo piano dell’Ue, uomini di governo, studiosi di rilievo internazionale hanno qui elaborato analisi e proposte sui i principali dossier istituzionali ed economici, alcuni dei quali riguardano da vicino anche il futuro della Valle d’Aosta» ha esordito Testolin.

«In questa seconda edizione inoltre sono state organizzate conferenze aperte al pubblico – ha aggiunto il capo dell’escutivo – cui alcune centinaia di valdostani, tra cui molti studenti, hanno potuto partecipare. Il bilancio del Sommet Grand Continent è pertanto molto positivo: essere carrefour d’Europe è stato per molti anni un obiettivo ora è una realtà».

Fucina di idee

Per l’assessore agli Affari europei, innovazione, Pnrr e politiche nazionali per la montagna, Luciano Caveri, «Grand Continent è una fucina di idee e di personalità varie con incontri utili e tematiche che investono anche la Valle d’Aosta in questo mondo così interconnesso. Mi pare siano stati molto apprezzati gli incontri aperti alla popolazione del primo giorno. Fa piacere constatare come la qualità dell’accoglienza consenta alla Valle d’Aosta di godere di una grande considerazione da parte degli ospiti giunti da tutto il mondo».

(re.aostanews.it)

“Un weekend da bamboccioni 3” arriva in Val Ferret, dal 31 agosto al 3 ottobre scattano i divieti di sosta
Attesa troupe con oltre 350 professionisti che si fermeranno per circa 4 settimane in paese; gli attori protagonsiti (Adam Sandler, Chris Rock, Kevin James, David Spade e Rob Schneider) saranno presenti per le riprese in programma il 23 e 24 settembre; set allestito tra Lavachey di Courmayeur e Lac Lexert a Bionaz
di Erika David 
il 27/08/2026
Attesa troupe con oltre 350 professionisti che si fermeranno per circa 4 settimane in paese; gli attori protagonsiti (Adam Sandler, Chris Rock, Kevin ...