TURISMO & TEMPO LIBERO
di Danila Chenal  
il 14/12/2024

Pila: in funzione la telecabina Couis1 – Platta de Grevon

Sostituisce la seggiovia biposto degli anni ‘80, offrendo un collegamento rapido, azzerando i tempi di attesa

A Pila è entrata in funzione oggi, sabato 15 dicembre, la telecabina che dal Couis 1 porta alla Platta de Grevon.

Sostituisce la seggiovia biposto degli anni ‘80, offrendo un collegamento rapido, azzerando i tempi di attesa e migliorando la fruibilità del comprensorio.

All’arrivo, la nuova pista skiweg collegherà i due versanti della montagna, offrendo ai visitatori del resort più tempo da dedicare allo sci. In soli 4 minuti e 30 secondi, la nuova telecabina condurrà sciatori, snowboarder e appassionati di montagna fino a quota 2.700 metri.

Il panorama

Durante il tragitto, le cabine offriranno un’esperienza unica in Europa: una vista spettacolare sulle cime che superano i 4.000 metri lungo l’intero arco alpino. Tra le vette ammirabili spiccano il Monte Bianco, il Cervino, il Monte Rosa, la Grivola e il Gran Paradiso. I viaggiatori potranno divertirsi a individuarle mentre si godono anche una vista mozzafiato su Aosta, la “Roma delle Alpi”.

(massimo altini)

Torna dal 14 al 18 ottobre la settimana della Protezione civile
Sabato 18 giornata clou in piazza Chanoux dove, dalle 9 alle 17.30, saranno allestiti numerosi stand espositivi ed informativi e si commemorerà il 25° anniversario dell'alluvione del 2000
il 13/10/2025
Sabato 18 giornata clou in piazza Chanoux dove, dalle 9 alle 17.30, saranno allestiti numerosi stand espositivi ed informativi e si commemorerà il 25°...