TURISMO & TEMPO LIBERO
di Danila Chenal  
il 14/12/2024

Pila: in funzione la telecabina Couis1 – Platta de Grevon

Sostituisce la seggiovia biposto degli anni ‘80, offrendo un collegamento rapido, azzerando i tempi di attesa

A Pila è entrata in funzione oggi, sabato 15 dicembre, la telecabina che dal Couis 1 porta alla Platta de Grevon.

Sostituisce la seggiovia biposto degli anni ‘80, offrendo un collegamento rapido, azzerando i tempi di attesa e migliorando la fruibilità del comprensorio.

All’arrivo, la nuova pista skiweg collegherà i due versanti della montagna, offrendo ai visitatori del resort più tempo da dedicare allo sci. In soli 4 minuti e 30 secondi, la nuova telecabina condurrà sciatori, snowboarder e appassionati di montagna fino a quota 2.700 metri.

Il panorama

Durante il tragitto, le cabine offriranno un’esperienza unica in Europa: una vista spettacolare sulle cime che superano i 4.000 metri lungo l’intero arco alpino. Tra le vette ammirabili spiccano il Monte Bianco, il Cervino, il Monte Rosa, la Grivola e il Gran Paradiso. I viaggiatori potranno divertirsi a individuarle mentre si godono anche una vista mozzafiato su Aosta, la “Roma delle Alpi”.

(massimo altini)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...