Traforo del Monte Bianco, circolazione interrotta per un’ora per il guasto a un Tir
La coda sul piazzale italiano del Monte Bianco
CRONACA
di Erika David  
il 19/12/2024

Traforo del Monte Bianco, circolazione interrotta per un’ora per il guasto a un Tir

Dalle 7.10 alle 8.15 la circolazione all'interno del Traforo del Monte Bianco è stata interrotta a tutti i veicoli, pronto intervento dei servizi di sicurezza per il fumo emesso dal radiatore di un mezzo pesante; ora si procede a senso unico alternato

Il fumo dal radiatore di un Tir all’interno del Traforo del Monte Bianco ha immediatamente fatto scattare i servizi di sicurezza, alle 7.10, con il blocco della circolazione a tutti i veicoli.

Il guasto al mezzo pesante si è verificato questa mattina, giovedì 19 dicembre, all’altezza della piazzola di sosta n. 8, a circa 2,5 km dall’imbocco francese.

L’intervento dei servizi di sicurezza

Gli operatori della postazione di controllo e comando hanno immediatamente provveduto a chiudere gli ingressi esterni e a bloccare il flusso dei veicoli all’interno del traforo con l’accensione dei semafori rossi e l’abbassamento delle barriere di traffico disposte ogni 600 metri.

I servizi di sicurezza interni del Tmb-Geie, che presidiano in permanenza il Traforo del Monte Bianco, sono immediatamente intervenuti con i veicoli attrezzati per gli incendi, per le operazioni di verifica e messa in sicurezza del veicolo.

È stato richiesto l’intervento dei servizi pubblici di soccorso, secondo le procedure, ma non è stato necessario il loro ingresso in galleria.

13 persone a bordo degli altri veicoli all’interno del traforo sono state invitate a raggiungere i luoghi sicuri e sono state assistite dagli operatori e dalle le squadre di sicurezza.

Il tunnel è stato riaperto con un senso unico alternato alle 8.14.

Sono in corso le operazioni di rimozione dal veicolo coinvolto.

(re.aostanews.it)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...