Sci alpino: Federica Brignone comanda dopo la prima manche del gigante di Semmering
Federica Brignone (foto: Gio Auletta - Pentaphoto)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 28/12/2024

Sci alpino: Federica Brignone comanda dopo la prima manche del gigante di Semmering

La Tigre valdostana si è tenuta alle spalle Lara Gut-Behrami e Sara Hector; Giorgia Collomb termina 43ª

Federica Brignone comanda dopo la prima manche del gigante di Semmering. La Tigre valdostana precede Lara Gut-Behrami e Sara Hector.

Non si qualifica, invece, Giorgia Collomb, che termina 43ª.

Federica Brignone comanda a Semmering

La Coppa del Mondo femminile riparte da Semmering, dopo l’annullamento del superG di Sankt Moritz.

La rossonera ha fatto la differenza nel secondo e nel quarto settore, terminando la prima discesa in 1’02″28.Le prime tre sono racchiuse in 24/100. Al secondo posto, a 15/100 dalla Tigre, dopo la prima manche c’è Lara Gut-Behrami. Terza la svedese Sara Hector.

Più staccata, a 53/100, la statunitense Paula Moltzan. A completare la prima cinquina ci pensa la canadese Valerie Grenier (+56/100).

Giorgia Collomb non si qualifica per la seconda manche

Giorgia Collomb non si è qualificata per la seconda manche. La 18enne di La Thuile è scesa con il pettorale numero 61, con una pista rovinata.

La valdostana ha chiuso in 1’05″43, restando fuori dalle prime 30 e terminando al 43° posto.

L’Italia ha portato solo due atlete alla seconda manche. Oltre a Brignone, si è qualificata con il settimo tempo (1’03″14) Marta Bassino.

Ottimo ottavo posto parziale per la piemontese, che gareggia per l’Albania, Lara Colturi (1’03″34).

La seconda manche comincerà alle 13.

(t.p.)

Capodanno di Pila, delirio per Olly e Juli
Dopo la fiaccolata dei maestri e i fuochi d'artificio a Pila, ressa per una foto con Olly e Juli, tra il pubblico
di Erika David 
il 31/12/2025
Dopo la fiaccolata dei maestri e i fuochi d'artificio a Pila, ressa per una foto con Olly e Juli, tra il pubblico