Sci…volare a scuola Plus: Confcommercio VdA offre il pranzo a 79 studenti e agli accompagnatori
Sugli sci, per il progetto Sci...volare a scuola Plus (foto archivio di una passata edizione del progetto)
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 16/01/2025

Sci…volare a scuola Plus: Confcommercio VdA offre il pranzo a 79 studenti e agli accompagnatori

Confcommercio Valle d'Aosta sostiene il progetto che promuove la pratica sportiva e il territorio tra i giovani valdostani

Sci… volare a scuola Plus, Confcommercio VdA offre il pranzo a 79 studenti e agli accompagnatori.

Pranzo offerto a 79 studenti e agli accompagnatori

Confcommercio Valle d’Aosta ha rinnovato il sostegno al progetto Sci…volare a scuola Plus, offrendo il pranzo ai partecipanti e agli accompagnatori durante i tre giorni sugli sci.

79 ragazzi sugli sci a Rhêmes Notre Dame e Torgnon

Da lunedì 13 a ieri, mercoledì 15 gennaio, l’iniziativa ha portato sugli sci 79 studenti delle scuole secondarie di primo grado a Rhêmes Notre Dame e Torgnon.

Coinvolti i ristoranti associati a Confcommercio VdA

Mantenendo fede al proprio impegno per il territorio, Confcommercio VdA ha coinvolto i ristoranti associati delle due località sciistiche.

Dominidiato: «esempio concreto di promozione sportiva e del territorio»

«In qualità di presidente di Confcommercio Valle d’Aosta sono particolarmente orgoglioso di aver confermato il nostro supporto a questa preziosa iniziativa – ha commentato Graziano Dominidiato.

Questo progetto rappresenta un esempio concreto di come si possa investire nel futuro della nostra regione, coniugando formazione sportiva e promozione territoriale.

Sostenere i giovani nell’avvicinamento agli sport invernali significa non solo mantenere viva una tradizione fondamentale per la Valle d’Aosta, ma anche contribuire allo sviluppo economico dei nostri comprensori sciistici minori, che rappresentano un patrimonio inestimabile per il turismo locale».

Il progetto Sci…volare a scuola Plus

L’iniziativa dell’assessorato allo Sviluppo economico, formazione e lavoro e trasporti, dell’assessorato al Sistema  educativo, dell’assessorato al Turismo, promossa con l’Asiva (Associazione Sport Invernali Valle d’Aosta), Avms (Associazione Valdostana Maestri di Sci), Avif (Associazione Valdostana Impianti a fune)  ha previsto tre giorni di attività sulla neve con lezioni di sci nordico e alpino tenute da maestri qualificati, offrendo agli studenti un’esperienza formativa complet.

«A nome dell’Associazione che rappresento, conclude il presidente di Confcommercio VdA Graziano Dominidiato ringrazio gli assessori Luigi Bertschy, Giulio  Grosjacques e Jean-Pierre Guichardaz  per averci coinvolto in questa importante iniziativa e rinnoviamo sin d’ora la disponibilità a collaborare per la prossima edizione».

Nella foto in alto, una foto d’archivio del progetto Sci…volare  a scuola.

(re.aostanews.it)

«Ambiente tossico al Liceo Classico di Aosta tra veleni e comportamenti inopportuni», il consigliere Perron: «L’assessore Lavevaz ha promesso maggiori controlli, noi continueremo a vigilare»
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la consegna di un plico anonimo recapitato alla dirigente e a 16 docenti del Licam
il 14/01/2026
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la co...
Referendum giustizia, Bellora: «è una maggioranza che sta insieme con i cerotti»
Lo ha detto il consigliere della Lega Vallée d'Aoste Corrado Bellora, replicando alla risposta del presidente della regione Renzo Testolin il quale in aula ha fatto sapere che non è affare del governo regionale prendere posizione sul referendum
il 14/01/2026
Lo ha detto il consigliere della Lega Vallée d'Aoste Corrado Bellora, replicando alla risposta del presidente della regione Renzo Testolin il quale in...