Indennità di attrattività: 350 euro per i sanitari e 710 per i dirigenti
L'assessore alla Sanità Carlo Marzi
Sanità
di Danila Chenal  
il 29/01/2025

Indennità di attrattività: 350 euro per i sanitari e 710 per i dirigenti

Per l'assessore Marzi «l'adeguamento in rialzo è stato concordato con i sindacati e l'indennità sarà erogata stabilmente per tutto il 2025»

Indennità di attrattività: 350 euro per i sanitari e 710 per i dirigenti. È quanto emerso in Consiglio Valle.

L’illustrazione

Il consigliere di Rassemblement Valdôtain Claudio Restano torna sull’aggiornamento dell’indennità sanitaria temporanea per il personale della dirigenza sanitaria non medica e per il personale delle professioni sanitarie e ricorda all’assessore alla Sanità Carlo Marzi le promessa di portarla rispettivamente di 800 euro e di 350 euro.

Promessa per Restano disattesa visto che a gennaio in busta paga sono arrivati 710 euro per la dirigenza non medica e 310 euro per il personale delle professioni sanitarie.

La replica

Per l’assessore alla Sanità: «non è stata una riduzione ma si è trattato di un’ordinaria operazione contabile senza contare che l’adeguamento in rialzo è stato concordato con i sindacati e l’indennità sarà erogata stabilmente per 12 mesi».

Annuncia poi l’estensione dell’indennità fino al 2027.

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...