Indennità di attrattività: 350 euro per i sanitari e 710 per i dirigenti
L'assessore alla Sanità Carlo Marzi
Sanità
di Danila Chenal  
il 29/01/2025

Indennità di attrattività: 350 euro per i sanitari e 710 per i dirigenti

Per l'assessore Marzi «l'adeguamento in rialzo è stato concordato con i sindacati e l'indennità sarà erogata stabilmente per tutto il 2025»

Indennità di attrattività: 350 euro per i sanitari e 710 per i dirigenti. È quanto emerso in Consiglio Valle.

L’illustrazione

Il consigliere di Rassemblement Valdôtain Claudio Restano torna sull’aggiornamento dell’indennità sanitaria temporanea per il personale della dirigenza sanitaria non medica e per il personale delle professioni sanitarie e ricorda all’assessore alla Sanità Carlo Marzi le promessa di portarla rispettivamente di 800 euro e di 350 euro.

Promessa per Restano disattesa visto che a gennaio in busta paga sono arrivati 710 euro per la dirigenza non medica e 310 euro per il personale delle professioni sanitarie.

La replica

Per l’assessore alla Sanità: «non è stata una riduzione ma si è trattato di un’ordinaria operazione contabile senza contare che l’adeguamento in rialzo è stato concordato con i sindacati e l’indennità sarà erogata stabilmente per 12 mesi».

Annuncia poi l’estensione dell’indennità fino al 2027.

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...