Una pizza capolavoro! Il Premio Arcimboldo d’oro a Maurizio Saulle
Maurizio Saulle al Teatro Totò di Napoli dove ha ritirato il prestigioso riconoscimento
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 31/01/2025

Una pizza capolavoro! Il Premio Arcimboldo d’oro a Maurizio Saulle

Al Teatro Totò di Napoli, la consegna dei riconoscimenti ai migliori chef, pizzaioli, pasticceri e panificatori

Una pizza capolavoro! Il Premio Arcimboldo d’oro a Maurizio Saulle.

Un premio quale ambasciatore della cultura enogastronomica del bel Paese per aver saputo trasformare ogni pizza in un capolavoro.

Perchè, per dirla alla napoletana, «Maurizio mette u’ core dint’a pizza’.

Ennesimo riconoscimento per Maurizio Saulle

Maurizio Saulle

Ennesimo riconoscimento per Maurizio Saulle, pizzaiolo e contitolare de iSaulle di Quart che lunedì scoso, al teatro Totò di Napoli, ha ritirato il Premio Arcimboldo d’Oro 2025.

Saulle ha ritirato la prestigiosa statuina e la targa dei 3 pennelli d’oro, il massimo riconoscimento possibile.

I pennelli d’oro si rifanno al pennello utilizzato dall’artista per dare forma alle proprie opere; ne sono assegnati da uno a tre, a seconda della valutazione della giuria.

Il festival è ideato dal magazine L’Arcimboldo e prende il nome dal pittore del ‘500 che realizzò le celebri teste composte.

Il Premio ha l’obiettivo di premiare uomini e donne che con professionalità, ogni giorno, presrvano ualità, tradizione e artigianalità, strizzando l’occhio all’innovazione enogastronomica.

Tra le categorie premiate, pizzaioli, chef, pasticceri e panificatori.

Lo scorso luglio, la pizzeria gestita da Virginio, Maurizio e Andrea Saulle era risultata tra i Best 100, le 100 migliori pizzerie d’Italia.

(re.aostanews.it)

Turismo, albergatori: «Bilancio molto positivo per le festività, ma si investa su trasporti e infrastrutture»
Il presidente dell'Adava, Luigi Fosson, traccia un bilancio molto positivo per il periodo natalizio, ma chiede alla politica di continuare sulla strada degli investimenti per le infrastrutture viarie
il 08/01/2026
Il presidente dell'Adava, Luigi Fosson, traccia un bilancio molto positivo per il periodo natalizio, ma chiede alla politica di continuare sulla strad...
Aosta, saltano i Carnavals de montagne per il 2026
La decisione è stata presa per la contemporaneità con il passaggio della fiaccola olimpica e l'inizio dei preparativi per la Foire; sempre in tema di carnevale, confermato Sen Marteun, ancora organizzato dal dimissionario presidente del Comité di Soque Walter Zanetti; domenica la messa in patois
il 08/01/2026
La decisione è stata presa per la contemporaneità con il passaggio della fiaccola olimpica e l'inizio dei preparativi per la Foire; sempre in tema di ...