Una pizza capolavoro! Il Premio Arcimboldo d’oro a Maurizio Saulle
Maurizio Saulle al Teatro Totò di Napoli dove ha ritirato il prestigioso riconoscimento
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 31/01/2025

Una pizza capolavoro! Il Premio Arcimboldo d’oro a Maurizio Saulle

Al Teatro Totò di Napoli, la consegna dei riconoscimenti ai migliori chef, pizzaioli, pasticceri e panificatori

Una pizza capolavoro! Il Premio Arcimboldo d’oro a Maurizio Saulle.

Un premio quale ambasciatore della cultura enogastronomica del bel Paese per aver saputo trasformare ogni pizza in un capolavoro.

Perchè, per dirla alla napoletana, «Maurizio mette u’ core dint’a pizza’.

Ennesimo riconoscimento per Maurizio Saulle

Maurizio Saulle

Ennesimo riconoscimento per Maurizio Saulle, pizzaiolo e contitolare de iSaulle di Quart che lunedì scoso, al teatro Totò di Napoli, ha ritirato il Premio Arcimboldo d’Oro 2025.

Saulle ha ritirato la prestigiosa statuina e la targa dei 3 pennelli d’oro, il massimo riconoscimento possibile.

I pennelli d’oro si rifanno al pennello utilizzato dall’artista per dare forma alle proprie opere; ne sono assegnati da uno a tre, a seconda della valutazione della giuria.

Il festival è ideato dal magazine L’Arcimboldo e prende il nome dal pittore del ‘500 che realizzò le celebri teste composte.

Il Premio ha l’obiettivo di premiare uomini e donne che con professionalità, ogni giorno, presrvano ualità, tradizione e artigianalità, strizzando l’occhio all’innovazione enogastronomica.

Tra le categorie premiate, pizzaioli, chef, pasticceri e panificatori.

Lo scorso luglio, la pizzeria gestita da Virginio, Maurizio e Andrea Saulle era risultata tra i Best 100, le 100 migliori pizzerie d’Italia.

(re.aostanews.it)

Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...
Gli 80 anni di Confindustria VdA, Tajani: «Traforo del Bianco, avanti con la seconda canna, comitato cooperazione ad Aosta»
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto del raddoppio del tunnel; tanti gli ospiti illustri, premiate le aziende storiche
il 17/10/2025
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto...
Inverno Valle d’Aosta: ecco tutte le novità
Tra le iniziative presentate a Rho Fiera, il Cervino The One, due nuovi impianti per Courmayeur Mont Blanc, la Coppa del Mondo di mountain bike a La Thuile, la pista di slittino Murmeltier a Monterosa Ski, la telecabina Aosta–Pila–Couis e Ski&Bike fino al 3 maggio
di Paolo Pozzi 
il 17/10/2025
Tra le iniziative presentate a Rho Fiera, il Cervino The One, due nuovi impianti per Courmayeur Mont Blanc, la Coppa del Mondo di mountain bike a La T...