Una piattaforma programmatica per una Valle d’Aosta migliore
Da sinistra: Paolo Gino, Maria Lancerotto e Paolo Fedi
ATTUALITA'
di Elena Rembado  
il 04/02/2025

Una piattaforma programmatica per una Valle d’Aosta migliore

Sette parti e 26 temi, basati su due pilastri: giustizia ambientale e giustizia sociale

Una piattaforma programmatica per una Valle d’Aosta migliore

Conferenza ad Aosta di tre dei promotori

Una piattaforma programmatica, in 7 parti e 26 temi, basati su due pilastri: giustizia ambientale e giustizia sociale.

Se ne è parlato oggi ad Aosta nel corso di una conferenza stampa, annunciando che sarà presentata alla cittadinanza sabato 15 febbraio, alle 16, all’Hotel Duca di Aosta, in piazza Narbonne, e successivamente in altre località della Valle d’Aosta.

la sala della conferenza

Temi, non liste per le elezioni

«Parlare di temi è rivoluzionario», ha detto Paolo Fedi, sottolineando come non sia prioritario presentare una lista alle elezioni, bensì riflettere su temi e proposte, che potrà raccogliere chiunque a prescindere dal colore politico. Cerchiamo convergenze tematiche, non politiche».

«Più associazioni partecipano e fanno proposte, meglio è per tutti. Noi vorremmo provare a far riflettere su temi importanti, quali il lavoro che manca, le difficoltà nel trovare alloggi per chi lavoro, il futuro della compagnia valdostana delle acque», ha aggiunto Paolo Gino.

I problemi che affrontano i cittadini

«In Valle d’Aosta c’è tanto lavoro da fare, ci sono tematiche che la politica non affronta ma con le quali i cittadini si confrontano ogni giorno, dalla soglia di povertà (al 4-4.5%) alle diseguaglianze nel reddito, dalle bollette alla casa alla sanità», ha concluso Maria Lancerotto.

«Mancano visione, programmazione strategica e valori condivisi, fondamentali per guidare l’azione politica e sociale», concordano i tre promotori presenti alla conferenza.

I promotori

Tra gli altri promotori della piattaforma (piattaforma-vda.blogspot.com, piattaformavda@gmail.com): Sarah Burgay, Loredana De Rosa, Marco Foretier, Massimiliano Kratter ed Elio Riccarand.

(elena rembado)

Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...