Cogne Acciai Speciali aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite
L'ad di Cogne AS Massimiliano Burelli, con la direttrice generale Monica Pirovano
INDUSTRIA
di Cinzia Timpano  
il 18/02/2025

Cogne Acciai Speciali aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

L'azienda assume un impegno concreto verso un modello di business sempre più sostenibile e responsabile

Cogne Acciai Speciali aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite.  

Cogne Acciai Speciali S.p.A. annuncia con orgoglio la sua adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, rafforzando il proprio impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa.

Lo annuncia l’azienda in una nota.

Cos’è Global Compact delle Nazioni Unite

Il Global Compact delle Nazioni Unite è la più grande iniziativa mondiale per la sostenibilità aziendale, promuovendo dieci principi universali relativi ai diritti umani, al lavoro, all’ambiente e alla lotta alla corruzione.

Con questa adesione, Cogne Acciai Speciali si impegna a integrare tali principi nelle proprie strategie e operazioni quotidiane.

Il commento dell’amministratore delegato

«Entrare a far parte del Global Compact delle Nazioni Unite rappresenta un impegno concreto verso un modello di business sempre più sostenibile e responsabile – ha commentato l’amministratore delegato Massimiliano Burelli.
Crediamo che un’industria moderna debba coniugare innovazione, efficienza e attenzione all’ambiente e alle persone.
Solo così possiamo contribuire a costruire un futuro più equo e sostenibile per le nuove generazioni» ha  concluso l’ingegner Burelli.

Verso l’Agenda 2030 delle Nazione Unite

Questa iniziativa si inserisce in un percorso più ampio intrapreso dall’azienda per promuovere pratiche sostenibili e responsabili, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

(re.aostanews.it)

Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...
Caregiver in Valle d’Aosta: 862 mila euro per 71 beneficiari, «ci sia un riconoscimento previdenziale»
Lo ha chiesto il gruppo PD Federalisti Progressisti VdA che riconosce l'importanza del sostegno economico ma chiede una decisione politica per riconoscere pienamente la figura del caregiver
il 12/02/2026
Lo ha chiesto il gruppo PD Federalisti Progressisti VdA che riconosce l'importanza del sostegno economico ma chiede una decisione politica per riconos...