Winter triathlon: Axelle Vicari d’argento ai Mondiali Under 23 a Cogne
Ancora gli atleti russi grandi protagonisti della rassegna iridata valdostana
Axelle Vicari d’argento ai Mondiali Under 23 a Cogne nel winter triathlon. Dopo il bronzo nel duathlon, la valdostana si è migliorata nella prova che a corsa e sci di fondo unisce la frazione in bici.
Axelle Vicari d’argento
Tra gli Juniores, vittoria dell’azzurro Jacopo Fanton tra i maschi e della russa (senza bandiera) Alina Liagaeva. Fanton ha regolato il russo Savelii Anisimov e il padovano Nicholas Bellemo.
Liageva ha preceduto le torinresi Alice Ventre del Valdigne Triathlon e Ludovica Sabbia.
Vittoria assoluta, al femminile della russa Daria Rogozina, a precedere le ceche Aneta Grabmuller Soldati ed Helena Karaskova.
Tra le Under 23 Axelle Vicari si è inchinata alla slovacca Zuzana Michailickova, con terza la norvegese Julie Meincke.Campione mondiale maschile si è laureato il russo Oleg Chestikov.
Con lui sul podio il norvegese Hans Christian Tungesvik e il ceco Marek Rauchfuss. Quinto e nono, rispettivamente, Alessandro Saravalle e Giuseppe Lamastra.
Medaglia d’oro Under 23 al norvegese Casper Roenning, davanti al cuneese del Valdigne Triathlon Guglielmo Giuliano e all’altoatesino Sebastian Davare.
(t.p.)