Challand-Saint-Victor: in fiamme azienda agricola
l'incendio divampato in frazione Abaz a Challand-Saint-Victor
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 24/02/2025

Challand-Saint-Victor: in fiamme azienda agricola

Un incendio di vaste proporzioni divampato nel pomeriggio di ieri, lunedì 24 febbraio, in un’azienda agricola a Challand-Saint-Victor (AO).

L’azienda agricola è di proprietà di Luca Moussanet, e si trova in frazione Abaz. Non risultano persone coinvolte né feriti.

Gli animali – una sessantina di bovini – sono stati portati in salvo dal titolare, che ha dato l’allarme poco prima delle 16 .

Le fiamme, alimentate dal fieno stoccato, sono divampate in modo repentino e, in pochi minuti, hanno distrutto la stalla e danneggiato l’abitazione.

Sul posto sono intervenuti per domare le fiamme i vigili del fuoco e per la bonifica, che andrà avanti anche oggi, la Forestale della stazione di Verrès.

Per ore i vigili del fuoco volontari (dei distaccamenti di Challand-Saint-Victor e Challand-Saint-Anselme, Brusson e Verrès) e i professionisti, oltre all’elicottero con i getti d’acqua, hanno operato per evitare che l’incendio, visibile a chilometri di distanza, si estendesse anche all’abitazione adiacente.

Ancora incerte le cause del rogo, che sarebbe partito dalla stalla.

(re.aostanews.it)

Il Consiglio di Aosta vara il salario minimo comunale di 9 euro per i futuri appalti
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli uffici anche premialità per chi applica il minimo e sinergia con i sindacati per l'applicazione dei contratti nazionali
il 22/01/2026
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli...
Batailles de reines: le eliminatorie del Concours scendono da 18 a 15
L'Association régionale Amis des Batailles de Reines ha ufficializzato il calendario dei combats per il triennio 2026-28 e introduce la rotazione triennale; si parte domenica 29 marzo da Pont-Saint-Martin
il 22/01/2026
L'Association régionale Amis des Batailles de Reines ha ufficializzato il calendario dei combats per il triennio 2026-28 e introduce la rotazione trie...