Challand-Saint-Victor: in fiamme azienda agricola
l'incendio divampato in frazione Abaz a Challand-Saint-Victor
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 24/02/2025

Challand-Saint-Victor: in fiamme azienda agricola

Un incendio di vaste proporzioni divampato nel pomeriggio di ieri, lunedì 24 febbraio, in un’azienda agricola a Challand-Saint-Victor (AO).

L’azienda agricola è di proprietà di Luca Moussanet, e si trova in frazione Abaz. Non risultano persone coinvolte né feriti.

Gli animali – una sessantina di bovini – sono stati portati in salvo dal titolare, che ha dato l’allarme poco prima delle 16 .

Le fiamme, alimentate dal fieno stoccato, sono divampate in modo repentino e, in pochi minuti, hanno distrutto la stalla e danneggiato l’abitazione.

Sul posto sono intervenuti per domare le fiamme i vigili del fuoco e per la bonifica, che andrà avanti anche oggi, la Forestale della stazione di Verrès.

Per ore i vigili del fuoco volontari (dei distaccamenti di Challand-Saint-Victor e Challand-Saint-Anselme, Brusson e Verrès) e i professionisti, oltre all’elicottero con i getti d’acqua, hanno operato per evitare che l’incendio, visibile a chilometri di distanza, si estendesse anche all’abitazione adiacente.

Ancora incerte le cause del rogo, che sarebbe partito dalla stalla.

(re.aostanews.it)

Monte Rosa Skymarathon: William Boffelli suona la settima sinfonia con Roberto Delorenzi, Marco Magistro trionfa nel VK2, Davide Cheraz ottimo secondo con Cesare Bettiol nello Sky Summit
Il bergamasco che vive e lavora in Valle d'Aosta ha trionfato nella prova da Alagna alla Capanna Margherita e ritorno; nel triplo vertical bel quarto posto di Alex Déjanaz e Henri Grosjacques
il 13/06/2026
Il bergamasco che vive e lavora in Valle d'Aosta ha trionfato nella prova da Alagna alla Capanna Margherita e ritorno; nel triplo vertical bel quarto ...