TORX: effettuato il sorteggio per il Tor des Géants, dal 1° marzo via alle iscrizioni delle altre gare
Uno scatto del TORX 2024 (foto Stefano Coletta)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 26/02/2025

TORX: effettuato il sorteggio per il Tor des Géants, dal 1° marzo via alle iscrizioni delle altre gare

Ufficializzato l'elenco dei corridori estratti per il TOR330

Chiuse le preiscrizioni, è stato anche effettuato il sorteggio per il Tor des Géants. Sono stati estratti i concorrenti che, passando attraverso l’estrazione, raggiungeranno gli oltre 250 atleti che si erano guadagnati un pettorale nella finestra riservata ai PAX. Dal 1° marzo via alle iscrizioni delle altre gare della settimana targata VDA Trailers, con le gare in programma dal 12 al 20 settembre.

Effettuato il sorteggio per il Tor des Géants

La lista dei preiscritti è stata rimescolata su random.org. Dopo la definizione delle quote paese, si è proceduto al sorteggio.

QUI l’elenco definitivo dei sorteggiati.Le iscrizioni dovranno perfezionare l’iscrizione tra il 1° e il 15 marzo. In caso non tutti i corridori procedessero all’iscrizione, la griglia di partenza sarà completata con due cicli di ripescaggio, ai quali seguirà un eventuale click day.

Le altre gare

Il 1° marzo apriranno anche le iscrizioni al TOR450 – Tor des Glaciers, TOR130 – Tot Dret, TOR100 – Cervino-Monte Bianco, TOR30 – Passage au Malatrà.

Il TOR450 aprirà le danze il 12 settembre. L’ultima gara in ordine cronologico a partire è il TOR30, sabato 20 settembre.

Per il TOR100 i pettorali sono stati aumentati a 500. Lo scorso anno, nella prima edizione, erano 250. La competizione dà diritto a 50 PAX per il TOR330 2026.

Altri 100 PAX saranno assegnati con il Tot Dret.

(t.p.)

Saint-Vincent: Piergiorgio Crétier, custode delle memorie del paese
Dai registri parrocchiali ai fondi di famiglia, una vita passata a ricucire il passato del paese: dai mulini ai torchi, dalle famiglie ai notai, dai luoghi di culto alle vicende dei Giusti tra le Nazioni, Crétier ha ricomposto capitoli dimenticati restituendo alle comunità e alle persone un posto nel racconto collettivo
di Paolo Ciambi 
il 15/01/2026
Dai registri parrocchiali ai fondi di famiglia, una vita passata a ricucire il passato del paese: dai mulini ai torchi, dalle famiglie ai notai, dai l...
«Ambiente tossico al Liceo Classico di Aosta tra veleni e comportamenti inopportuni», il consigliere Perron: «L’assessore Lavevaz ha promesso maggiori controlli, noi continueremo a vigilare»
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la consegna di un plico anonimo recapitato alla dirigente e a 16 docenti del Licam
il 14/01/2026
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la co...