Coppa del Mondo di sci alpino di La Thuile, Il Vero Valdostano: «La Fontina è il Top, ma la Brignone è il Top del Top»
L'influencer valdostano e gattista di La Thuile ha seguito il primo Super G oggi ai piedi della pista 3 Franco Berthod. Messa da parte la sua stalla per un giorno, si è concentrato sulla gara di oggi
Il Vero Valdostano, l’influencer di Champorcher che sta facendo impazzire i social in regione, oggi si trovava a La Thuile per seguire il primo Super G della tappa rossonera di Coppa del Mondo femminile di sci alpino.
Gattista a La Thuile di notte, e allevatore appassionato di giorno, Roger (è così che si fa chiamare) non ha mancato di condividere la sua opinione sulla gara e sull’atelta padrona di casa: Federica Brignone.
Il Vero Valdostano: «non potevo mancare alla Coppa del Mondo di La Thuile»
La passione per la Fontina del Vero Valdostano è risaputa, ma per la giornata di oggi ha deciso di metterla per qualche ora da parte.
«Io di solito a quest’ora sono già in stalla, ma per oggi ho lasciato tutto ad un mio aiutante. Federica Brignone è di casa – ha detto – e non potevo mancare!».
E proprio sul rinomato formaggio valdostano, suo impareggiabile piacere, ha commentato: «La Fontina è ad un livello altissimo, ma per noi oggi la Brignone è sopra ogni cosa!».
Il Vero Valdostano, breve storia del personaggio
Il Vero Valdostano, ricomparso sui social lo scorso gennaio, ha in realtà una passata esperienza da Youtuber.
«A tre anni – diceva 11 anni fa – mungevo 45 mucche da solo. E sai perché? Perché le mungevo con il cuore».
La sua pagina Instagram oggi sfiora i 10mila follower, dopo neanche due mesi di attività. Il segreto del suo successo? La sua narrazione scanzonata ( e ironica ) dell’essere valdostano.
E proprio a La Thuile oggi, ai piedi della pista 3 -Franco Berthod, tra un selfie e un altro, ha celebrato il suo essere valdostano cantando il suo “inno”: «Sono un vero bacanotto».
(Arianna Papalia)