Coppa del mondo sci alpino: a La Thuile è delirio rossonero
Gli ultras rossoneri direttamente da Charvensod
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 14/03/2025

Coppa del mondo sci alpino: a La Thuile è delirio rossonero

Folla delle grandi occasioni nel secondo superG che ha regalato una fantastica doppietta italiana; ultras, bambini vestiti da Tigre, tesseramenti del fans club alle stelle e la sentenza del Guru: «Two Copps is megl che one»

Delirio rossonero per Federica Brignone nel secondo superG della Coppa del Mondo di sci alpino di La Thuile.

Se giovedì tifosi e appassionati avevano risposto presente, oggi, venerdì 14 marzo, per celebrare il centesimo d’oro i malati di sci si sono mobilitati e si sono mossi anche gli ultras.

E per dare il polso della situazione, arriva un dato: il fans club ufficiale di Fede ha staccato oltre 800 nuove tessere in due giorni.

La Thuile: cornice spettacolare, con gli ultras

Nel secondo superG di Coppa del Mondo di sci alpino di La Thuile la cornice di pubblico è quella delle grandi occasioni.

Tribuna sold out, parterre colmo a tappo, ma soprattutto altri tre anelli di folla pronti a esultare per una grande giornata azzurra.

Arnaud, Chantal, Chryslène, Michel, Marlene, Barbara, André e Brenn sono saliti da Charvensod per sostenere la Tigre di La Salle.

«Coloriamo La Thuile e sosteniamo la Valle d’Aosta – esclamano in coro -. Ma, soprattutto, tifiamo per la nostra grande Federica Brignone».

Greta con papà Andrea e mamma Linda

Greta, con papà Andrea e mamma Linda, hanno casa a La Thuile, ma arrivano da Parabiago.

«Siamo grandi appassionati – racconta papà Andrea -. Inutile dire che tifiamo Fede».

Il Guru dello sci: two Copps is megl che one

Il Guru dello sci con la Coppa del Mondo artigianale

Affacciato sul traguardo, immancabile, il Guru dello sci, con tanto di Coppa del Mondo artigianale pronta per essere consegnata a Federica Brignone, coronata da uno striscione eloquente: «Two Copps is megl che one».

La festa non sarà qui, ma poco importa: il centesimo d’oro è a dir poco eloquente.

Fans Club di Federica Brignone: oltre 800 tessere

 

Rudy Vallet e Luca Bertaggia

A confermare la Tigre mania, non solo la miriade di bambini vestiti di tutto punto, ma anche i riscontri ottenuti dal Fans club.

«Tra ieri e oggi abbiamo fatto il boom, tutti vogliono gadget e vogliono essere testimoni di questo momento storico – racconta emozionato il presidentissimo Rudy Vallet -. Abbiamo fatto oltre 800 nuovi tesseramenti. Ma con un’atleta così non può essere altrimenti. Siamo felici, la nostra passione sta venendo ripagata alla grande».

(alessandro bianchet)