PUBBLIREDAZIONALI
di gazzettamatin il
28/03/2025

Della Fiore alla conquista del Nord-Ovest d’Italia: inaugurata la nuova filiale di Aosta

Dopo Pavia, Vigevano e Milano, Della Fiore approda in Valle d’Aosta con uno showroom di 2000m² e un banco idraulico con oltre 6000 articoli

Lo staff Della Fiore all’inaugurazione della nuova filiale di Aosta

Della Fiore alla conquista del Nord-Ovest d’Italia: inaugurata la nuova filiale di Aosta

L’inaugurazione della nuova filiale valdostana dell’azienda lombarda Della Fiore, tenutasi nel pomeriggio di venerdì 27 marzo in località Saint-Christophe 43, è stata un mix di tradizione e magia: champagne, delizie locali, la tradizionalissima polenta cucinata con maestria dagli alpini ANA della sezione valdostana e vin brûlé hanno accolto ospiti, curiosi, clienti, fornitori e amici.

A rendere l’atmosfera ancora più speciale e divertente, tra sofisticate esposizioni di design d’interni, lo spettacolo itinerante del mago Magic Willy e il tocco artistico della pittrice Patrizia D’Anna, che per l’occasione ha reinterpretato lo storico logo dell’azienda: una caricatura tutta femminile e colorata dell’omino che da 66 anni fa il bagno nella vasca Della Fiore.

La rivisitazione caricaturata ad opera della pittrice Patrizia D’Anna del logo Della Fiore

La visione dell’ingegnere Giorgio Della Fiore

La seconda e la terza generazione Della Fiore: da sinistra Cristina, Giorgio e Michela Della Fiore

Fondata nel 1958, Della Fiore continua la sua espansione portando in Valle d’Aosta la propria filosofia: «Fare le cose vecchie in modo nuovo».

Dopo la sede di Pavia e le filiali di Vigevano e Milano, il nuovo punto vendita valdostano nasce per servire non solo la clientela locale, ma anche i vicini francesi e svizzeri, che apprezzano il gusto italiano e spesso si rivolgono all’azienda per le loro esigenze.
«Ogni nuova apertura è un’emozione unica – ha dichiarato l’ingegnere Giorgio Della Fiore alla vigilia dell’evento, insieme alla moglie Nadia che non nasconde l’emozione –. Frequentiamo la Valle da anni, avendo una casa a Courmayeur, e ci siamo sempre trovati benissimo in questa regione. L’idea di aprire un punto vendita ad Aosta era nella nostra mente da tempo e, quando lo scorso anno abbiamo individuato questo edificio (l’ex mobilificio Bellesolo & Pa

ssarin, ndr.), abbiamo capito che era il posto giusto per noi».

Un dettaglio dello showroom Della Fiore a Saint-Christophe

Sorelle Della Fiore: un management tutto al femminile in un mondo di soli uomini

Se Giorgio Della Fiore guida l’azienda dal 1972, oggi il management è interamente al femminile, con le sorelle Michela e Cristina Della Fiore a incarnare una nuova era di leadership nel settore.
«In un ambiente prevalentemente maschile – ha sottolineato Cristina, ingegnere come la sorella Michela – la presenza di una donna porta maggiore attenzione alla preparazione e alla chiarezza nelle competenze. Il mondo sta cambiando: la leadership oggi è femminile. Il rispetto reciproco è essenziale e quando si riesce a coinvolgere e motivare un team, i risultati sono straordinari».
Un impegno che non è privo di difficoltà e sacrifici, come ha evidenziato Michela: «Il nostro è un lavoro che richiede tempo ed energia, spesso a discapito della vita familiare. Ma abbiamo scelto questo percorso con consapevolezza e la nostra famiglia si è abituata e ci supporta pienamente».

Un’offerta completa per ogni tipo di cliente

Determinazione e competenza declinate al femminile accompagneranno l’espansione dell’azienda in Valle d’Aosta. «Per la prima volta copriamo un territorio in cui non eravamo presenti – ha spiegato Michela Della Fiore –. Qui affrontiamo una nuova sfida: farci conoscere e mantenere la nostra identità, fatta di tradizione, competenza e innovazione».E sul valore aggiunto che Della Fiore porterà in Valle, le due sorelle hanno le idee chiare: «Siamo un’azienda poliedrica – ha detto Cristina – con una logistica interna efficiente, una fitta presenza su vari mercati e un ampio assortimento che ci consente di mantenere alti standard nei servizi offerti». «A Saint-Christophe, nello specifico, abbiamo creato uno showroom multi-tematico – ha aggiunto Michela – come siamo soliti fare, che abbraccia diverse categorie merceologiche, offrendo una proposta completa ai nostri clienti».
Dai prodotti di alta gamma alle soluzioni per tutte le esigenze: dalla cantieristica più semplice fino a proposte altamente sofisticate. «Il nostro showroom espone i migliori marchi, ma offre anche un’ampia selezione di articoli accessibili a tutti – ha concluso Cristina –. Il nostro personale tecnico è sempre a disposizione per guidare i clienti nella scelta delle soluzioni più adatte».

Elezioni comunali Aosta: c’è la fumata bianca, Raffaele Rocco e Valeria Fadda candidati
Dopo varie vicissitudini, la coalizione composta da Union Valdôtaine, Autonomisti di Centro (Stella Alpina, Pour l’Autonomie e Rassemblement Valdôtain), Partito Democratico, Partito socialista italiano e lista civica Rev ha trovato la quadra, confermando i propri candidati alla fusciacca di Aosta
il 14/08/2025
Dopo varie vicissitudini, la coalizione composta da Union Valdôtaine, Autonomisti di Centro (Stella Alpina, Pour l’Autonomie e Rassemblement Valdôtain...