Fédération des Coopératives Valdôtaines: Richard Lanièce nuovo direttore
Richard Lanièce direttore della Fédération des Coopératives Valdôtaines
ATTUALITA'
di Erika David  
il 08/04/2025

Fédération des Coopératives Valdôtaines: Richard Lanièce nuovo direttore

Passaggio di consegne con lo storico direttore Germano Gorrex alla direzione della Fédération des Coopératives

Passaggio di consegne alla direzione della Fédération des Coopératives Valdôtaines.

Germano Gorrex, storico direttore, lasca per raggiunti limiti di età e a raccogliere il testimone dell’ente presieduto da Davide Casola è Richard Lanièce.

Richard Lanièce

Cinquantadue anni, laureato in Scienze Politiche, Lanièce per oltre vent’anni è stato impegnato all’interno di organizzazioni e consorzi di imprese in differenti settori, come direttore del Confidi Agricoltori e della Coldiretti e, in ultimo, del Consorzio di Difesa di Torino.

Da settembre 2024 era già presente nella struttura di Fédération per preparare, nella continuità, questo importante avvicendamento.

«Dopo il pensionamento del dottor Gorrex abbiamo definito un percorso finalizzato a garantire alla nostra organizzazione il giusto rinnovamento, pensando alla continuità dell’attività svolta, alle sfide che dovranno essere affrontate in un prossimo futuro e alla valorizzazione costante del ruolo della Fédération a servizio del mondo cooperativo valdostano e dei Consorzi di Miglioramento Fondiario» sottolinea il presidente Davide Casola.

«Un percorso che il dottor Lanièce ha condiviso con grande entusiasmo dopo la sua esperienza piemontese».

«Ringrazio il presidente e il Consiglio d’Amministrazione per questa importante nomina che mi onora e mi riempie di orgoglio» dichiara Richard Lanièce.

«Sono sicuro che l’ottimale sinergia che si sta sviluppando con gli amministratori e la struttura organizzativa ci permetterà di perseguire al meglio gli obiettivi prefissati confermando la capacità della Fédération di dare risposte concrete, assistenza e soddisfazioni ai propri associati».

(re.aostanews.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...