Marijuana ogm sequestrata a Nus, due indagati
CRONACA
di Elena Rembado  
il 22/04/2025

Marijuana ogm sequestrata a Nus, due indagati

La procura di Aosta ha chiuso le indagini su di una coppia residente a Nus

Per la prima volta in Valle d’Aosta sono stati sequestrati tre chili e mezzo di canapa geneticamente modificata, mai mappata nella regione, a cui si aggiungono tre chili di marijuana pura.

La procura di Aosta ha chiuso le indagini su di una coppia residente a Nus accusata di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti.

Ai due, 45 anni lei e 56 anni lui, i carabinieri della stazione di Nus, che hanno svolto le indagini, hanno sequestrato sei chili e mezzo di marijuana.

Le indagini e il sequestro risalgono allo scorso autunno, ma ci si sono voluti diversi mesi per avere i risultati delle analisi svolte dall’Arpa in collaborazione con l’Università di Torino, che hanno confermato che si trattava di cannabis geneticamente modificata.

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...