Danza: Voci dall’altro mondo si chiude con lo spettacolo Luisa
Valentina Dal Mas nello spettacolo Luisa
CULTURA & SPETTACOLI
di Danila Chenal  
il 06/05/2025

Danza: Voci dall’altro mondo si chiude con lo spettacolo Luisa

Lo spettacolo di danza contemporanea di Valentina Dal Mas va in scena domani, mercoledì 7 maggio, alle 21 al Teatro Plus, in Via Garibaldi 7

Danza: Voci dall’altro mondo si chiude con lo spettacolo Luisa.

A portarlo in scena è la pluripremiata performer Valentina Dal Mas. Lo spettacolo di danza contemporanea, vincitore del Premio Scenario Periferie 2023, è in programma mercoledì 7 maggio alle 21 al Teatro Plus, in Via Garibaldi 7.

La storia

Luisa è una dolce e commovente rappresentazione della fragilità e della solitudine e nasce dall’incontro reale tra Valentina Dal Mas e una donna di nome Luisa, che lavora al recupero globale delle persone emarginate in una cooperativa sociale.

Dal 2016, Valentina Dal Mas conduce laboratori di teatro-danza in contesti di cura e socio-educativi, esplorando le diverse fragilità che attraversano l’essere umano, dalla malattia fisica psichica alla neurodiversità, fino alle difficoltà relazionali e sociali.

Con lo spettacolo Luisa, Valentina Dal Mas ha vinto il Premio Scenario Periferie 2023, rivolto a giovani artisti e artiste attivi e in contesti culturalmente periferici, su tematiche inerenti l’interculturalità, la marginalità e l’inclusione sociale.

Lo spettacolo, di e con Valentina Dal Mas, si avvale della direzione tecnica di Federico Fracasso, delle registrazioni audio di Matteo Balbo, e vede Ludovica Messina Poerio nel ruolo di assistente alla creazione.

La produzione è firmata da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale con il sostegno di Scenario ETS e Teatro Due Mondi – Residenza per artisti nei territori di Faenza

.La rassegna Voci dall’altro mondo è stata organizzata dall’Associazione Creature Montane APS, sotto la direzione artistica di Verdiana Vono e Stefania Tagliaferri.

(re.aostanews.it)

Fratelli d’Italia, Lollobrigida: «noi rispettiamo e valorizziamo l’autonomia»
È quanto ha detto in ministro all'Agricoltura nel suo intervento.  Il ministro ha poi parlato della possibilità di aprire uno sportello Agea, l'ente pagatore in agricoltura ma che la Regione nicchia. Della campagna vaccinale per DNC ha detto «nessun obbligo dal governo»
il 11/09/2025
È quanto ha detto in ministro all'Agricoltura nel suo intervento.  Il ministro ha poi parlato della possibilità di aprire uno sportello Agea, l'ente p...