Danza: Voci dall’altro mondo si chiude con lo spettacolo Luisa
Lo spettacolo di danza contemporanea di Valentina Dal Mas va in scena domani, mercoledì 7 maggio, alle 21 al Teatro Plus, in Via Garibaldi 7
Danza: Voci dall’altro mondo si chiude con lo spettacolo Luisa.
A portarlo in scena è la pluripremiata performer Valentina Dal Mas. Lo spettacolo di danza contemporanea, vincitore del Premio Scenario Periferie 2023, è in programma mercoledì 7 maggio alle 21 al Teatro Plus, in Via Garibaldi 7.
La storia
Luisa è una dolce e commovente rappresentazione della fragilità e della solitudine e nasce dall’incontro reale tra Valentina Dal Mas e una donna di nome Luisa, che lavora al recupero globale delle persone emarginate in una cooperativa sociale.
Dal 2016, Valentina Dal Mas conduce laboratori di teatro-danza in contesti di cura e socio-educativi, esplorando le diverse fragilità che attraversano l’essere umano, dalla malattia fisica psichica alla neurodiversità, fino alle difficoltà relazionali e sociali.
Con lo spettacolo Luisa, Valentina Dal Mas ha vinto il Premio Scenario Periferie 2023, rivolto a giovani artisti e artiste attivi e in contesti culturalmente periferici, su tematiche inerenti l’interculturalità, la marginalità e l’inclusione sociale.
Lo spettacolo, di e con Valentina Dal Mas, si avvale della direzione tecnica di Federico Fracasso, delle registrazioni audio di Matteo Balbo, e vede Ludovica Messina Poerio nel ruolo di assistente alla creazione.
La produzione è firmata da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale con il sostegno di Scenario ETS e Teatro Due Mondi – Residenza per artisti nei territori di Faenza
.La rassegna Voci dall’altro mondo è stata organizzata dall’Associazione Creature Montane APS, sotto la direzione artistica di Verdiana Vono e Stefania Tagliaferri.
(re.aostanews.it)