Bard e Gran Paradiso ospitano il workshop di fotografia Oltre lo scatto
Sarà dal 23 al 25 maggio una full immersion di tre giorni nella fotografia naturalistica
Oltre lo scatto, workshop di fotografia tra Bard e Gran Paradiso
Sarà dal 23 al 25 maggio una full immersion di tre giorni nella fotografia naturalistica.
Il workshop Oltre lo scatto consentirà di avvicinarsi agli animali selvatici senza disturbarli, guidati dai guardaparco esperti conoscitori del territorio; scoprire i segreti dell’ecosistema alpino con i ricercatori del parco, perfezionare tecniche specifiche per la fotografia naturalistica.
Il programma
Il primo giorno, dopo l’accoglienza al Forte, si visiterà la mostra Wildlife photographer of the year, accompagnati da Emanuele Biggi, fotografo naturalista e co-conduttore di Geo su Rai 3.
In serata si potrà seguire la tavola rotonda con Biggi e con gli esperti del parco Enzo Massa Micon e Dario De Siena, fotografi naturalisti e guardaparco, e con il direttore del parco Bruno Bassano sul tema dell’etica in fotografia naturalistica.
Nella natura della Valsavarenche
I successivi due giorni si svolgeranno in Valsavarenche con pernottamento al rifugio Tetras Lyre, tra escursionie fotografiche e sessioni pratiche sul campo (tecnica e composizione in fotografia naturalistica).
Il Centro acqua e biodiversità di Rovenaud
L’esperienza si concluderà con una visita guidata al Centro acqua e biodiversità di Rovenaud-Valsavarenche, insieme agli esperti del parco su lontra, ecosistemi acquatici e ricerca scientifica, e con la consegna degli attestati.
Per prenotare scrivere entro il 16 maggio a eventi@fortedibard.it.
(re.aostanews.it)