Europa: 3.200 visitatori a Bruxelles al Comitato europeo delle Regioni
La Valle d'Aosta ha partecipato con un proprio stand presso e i visitatori hanno avuto la possibilità di degustare prodotti tipici e di ricevere gadget e materiale promozionale
Europa: 3.200 visitatori a Bruxelles al Comitato europeo delle Regioni. È quanto ha fatto registrare l’evento promosso nell’ambito della giornata “Porte aperte delle Istituzioni europee 2025” al quale la Valle d’Aosta ha partecipato con un proprio stand presso il Comitato europeo delle Regioni.
I visitatori hanno avuto la possibilità di degustare dei prodotti tipici e di ricevere gadget e materiale promozionale.
I visitatori hanno avuto la possibilità di conoscere le sedi delle Istituzioni europee, eccezionalmente aperte per celebrare l’anniversario della “Dichiarazione Schuman”, il discorso di fondazione del percorso di integrazione europea.
L’evento ha richiamato circa 3.200 visitatori al Comitato europeo delle Regioni, offrendo loro l’opportunità di scoprire da vicino il ruolo fondamentale svolto dalle Regioni nel rendere l’Europa più vicina alle comunità locali.
Il commento
«La partecipazione della Regione a questo evento – sottolinea l’assessore agli Affari europei Luciano Caveri -, oltre a rappresentare una preziosa vetrina turistica, costituisce un’opportunità per ricordare l’adesione attiva della Valle d’Aosta al più grande progetto europeo, in particolare a conclusione della settimana che ha visto la visita della presidente dello stesso Comitato europeo delle Regioni – Kata Tüttő – in Valle d’Aosta, in occasione della sessione europea del Consiglio Valle e l’evento “Europa e i giovani” organizzato venerdì 9 maggio scorso in collaborazione con l’Università della Valle d’Aosta».
(re.aostanews.it)