Il Csv recluta 25 volontari per i concerti di Musicastelle
Lucio Corsi
Musica
di Danila Chenal  
il 14/05/2025

Il Csv recluta 25 volontari per i concerti di Musicastelle

Per candidarsi le persone interessate devono compilare il google form online

Il Csv recluta 25 volontari per i concerti di Musicastelle.

Le candidature

Per candidarsi le persone interessate devono compilare il google form online.

I volontari dovranno essere maggiorenni e partecipare obbligatoriamente al momento di formazione previsto. È richiesta, inoltre, una disponibilità per almeno tre date della rassegna.

Tra tutti i candidati in possesso di questi requisiti, i volontari saranno individuati e selezionati in base all’ordine di arrivo delle domande.

Attiva da maggio, la collaborazione con l’Office Régional du Tourisme nasce dalla volontà condivisa di valorizzare il ruolo del volontariato nei grandi eventi culturali del territorio.

I volontari saranno impiegati nell’accoglienza degli spettatori, nell’assistenza lungo i percorsi di avvicinamento ai concerti e nella logistica.

Il progetto

Il progetto prevede, in questa prima fase, il coinvolgimento di 8/10 volontari per ciascun concerto di Musicastelle.I commenti“Musicastelle è da sempre un luogo di incontro tra turisti e valdostani.

I commenti

«Questa nuova collaborazione consente di ampliare la portata locale di un progetto fortemente radicato sul territorio, che coinvolge le comunità locali e le fa entrare in contatto con i protagonisti della musica italiana. Una comunità attenta e accogliente, che vive da protagonista la meraviglia dei suoi luoghi, è il miglior biglietto da visita per la Valle d’Aosta» sottolinea Davide Jaccod, direttore dell’Office Régional du Tourisme.

«Questa collaborazione si inserisce nel quadro di un’azione più complessa e articolata che, come Csv, stiamo portando avanti. Prevede, in particolare, la valorizzazione e il sostegno ad una forma di volontariato a spot, non organizzato capace di intercettare le disponibilità intermittenti in particolare dei giovani proponendo loro la messa a disposizione gratuita di tempo ed energie per eventi culturali, sportivi e sociali del territorio» puntualizza Claudio Latino, presidente del Csv VdA Odv.

Le date dei concerti

14 giugno – Lucio Corsi

21 giugno – Ermal Meta

28 giugno – Stefano Bollani & Trilok Gurtu

26 luglio (concerto all’alba) –  Cristina Donà e Saverio Lanza

6 settembre – I Patagarri

13 settembre – Paola Turci

20 settembre – Fast animals and slow kids

(re.aostanews.it)

Champdepraz, Disval denuncia: «percorso naturalistico inaccessibile e pericoloso»
Il presidente dell’Associazione valdostana paraplegici e della Disval, Egidio Marchese, denuncia lo stato di abbandono del percorso naturalistico nel Mont Avic per disabili in carrozzina ma anche famiglie con passeggino e anziani
il 24/06/2025
Il presidente dell’Associazione valdostana paraplegici e della Disval, Egidio Marchese, denuncia lo stato di abbandono del percorso naturalistico nel ...
Aosta Proud: 50 scatti in mostra per celebrare 3 anni di Pride
Le foto simbolo Aosta Proud - Orgoglio di comunità saranno esposte dal 30 giugno al 30 luglio all'Università della Valle d'Aosta, alla bocciofila del Quartiere Cogne e nel Plus Café
il 24/06/2025
Le foto simbolo Aosta Proud - Orgoglio di comunità saranno esposte dal 30 giugno al 30 luglio all'Università della Valle d'Aosta, alla bocciofila del ...