Sabato 17 il congresso elettivo della Cisl VdA: Jean Dondeynaz unico candidato alla segreteria
Il congresso elettivo è previsto per le 9 nella nuova sede dell'Università della Valle d'Aosta; presente anche le segretaria generale Daniela Fumarola
Dovrebbe essere Jean Dondeynaz l’unico candidato alla segreteria della Cisl Valle d’Aosta, che sabato 17 maggio vivrà il suo XX congresso federale.
Per l’occasione, salirà in Valle anche la segreteria generale della Cisl, Daniela Fumarola.
Cisl VdA: il congresso elettivo
Come detto, dovrebbe esserci solamente Jean Dondeynaz, segretario uscente, tra i candidati alla guida della Cisl Valle d’Aosta, anche se la possibilità di presentare la propria candidatura rimarrà aperta fino al congresso.
Congresso che, peralto, è previsto a partire dalle 9 nella nuova sede dell’Università della Valle d’Aosta.
Il programma prevede, alle 9.30, la relazione del segretario uscente Jean Dondeynaz, cui seguiranno gli interventi istituzionali e l’inizio del dibattito.
Alle 13 ci sarà un buffet, seguito dalla ripresa dei lavori.
La votazione del consiglio generale (120 i delegati chiamati al voto), che poi andrà a eleggere il nuovo segretario, è prevista per le 17.
Il neo segretario, poi, proporrà la composizione della nuova segreteria.
Cisl VdA, Jean Dondeynaz: «Scelto luogo simbolico»
«Il congresso rappresenta il momento più significativo per la nostra organizzazione sindacale regionale. La scelta di celebrarlo in un luogo particolarmente suggestivo e simbolico – dice il segretario uscente Jean Dondeynaz – è data dal fatto che non solo la nuova università rappresenta il sapere, la formazione e il futuro, ma anche perché è spazio di incontro, scambio, contaminazione e partecipazione. Insomma: un luogo attrattivo. Il titolo del nostro congresso regionale, “Un luogo per attrarre, uno spazio per partecipare”, si ispira proprio al ruolo che ci auguriamo possa avere il nuovo polo universitario».
(al.bi.)