In Costa Azzurra 30 mila per Harley-Davidson, in 2026 evento a Senigallia
Roma, 15 mag. (askanews) – L’Harley-Davidson Euro Festival ha fatto ritorno in Costa Azzurra dall’8 all’11 maggio 2025, attirando oltre 30.000 partecipanti per un weekend tra motociclette e musica.
Il Camping de la Plage a Port Grimaud ha fornito la cornice per quattro giorni di festeggiamenti, con le esibizioni di Rag’n’Bone Man, Royal Republic ed Eagle-Eye Cherry, insieme ai talenti emergenti vincitori dell’Harley-Davidson Music Contest Franck & Damien (Francia), Atwood (Italia) e Stoned at Pompeii (Spagna).
Un momento molto speciale del fine settimana è stato la presentazione del nuovissimo modello 2025 Harley-Davidson Fat Boy Gray Ghost, mostrato da Karen Davidson. Quinto modello della Harley-Davidson Icons Motorcycle Collection, la Gray Ghost celebra 35 anni di stile fat custom con una splendida finitura Reflection ed è limitata a soli 1.990 esemplari a livello globale. I partecipanti al festival hanno avuto anche la possibilità di incontrare James Rispoli, pilota dell’Harley-Davidson x Dynojet Factory Race Team, che si è unito ai festeggiamenti e ha interagito con i fan durante l’evento in seguito all’annuncio della collaborazione strategica tra Harley-Davidson e MotoGP per lanciare un nuovo campionato mondiale di corse con motociclette bagger Harley-Davidson. Al debutto nel 2026, la serie si svolgerà parallelamente a selezionati weekend di gara MotoGP in tutto il mondo.
Sabato 10 maggio, 2.500 motociclisti hanno percorso le strade in una spettacolare parata attraverso Grimaud e Saint-Tropez.
Guardando al futuro, Harley-Davidson ha annunciato il suo calendario eventi per il 2026, tra cui un European Spring Rally 2026, che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio 2026, a Senigallia, in Italia. Il marchio ha anche annunciato che l’Annual European H.O.G. Rally tornerà nella città portuale di Cascais in Portogallo dal 18 al 21 giugno 2026 per una celebrazione del 32° anniversario.
“Il ritorno dell’Euro Festival a Saint-Tropez – ha commentato Kolja Rebstock, Senior Vice President per i mercati internazionali di Harley-Davidson – è stato davvero incredibile. Vedere più di 30.000 membri della nostra famiglia Harley-Davidson riunirsi da tutta Europa è un potente promemoria della passione, della libertà e del senso di appartenenza che definiscono il nostro marchio. Con l’energia e l’entusiasmo che abbiamo visto qui, siamo ancora più entusiasti di invitare i motociclisti a unirsi a noi il prossimo anno al nostro nuovissimo European Spring Rally a Senigallia, in Italia, e al nostro 32° anniversario dell’European H.O.G. Rally a Cascais, in Portogallo”.
Il prossimo appuntamento in calendario per i motociclisti Harley-Davidson è l’European H.O.G. Rally in Croazia dal 12 al 15 giugno 2025.