Campania, Piantedosi: ha bisogno di cambiare pagina, Cirielli uno dei nomi
Napoli, 17 mag. (askanews) – “La Campania ha bisogno di cambiare un po’ pagina rispetto al delta che io ritengo ci sia tra le narrazioni e la realtà concreta”. A dirlo è il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, a Napoli, a margine dell’incontro organizzato da Noi Moderati dal titolo ‘Noi e la Campania’, rispondendo ad una domanda sulle prossime regionali in Campania.
Quando gli viene chiesto se Edmondo Cirielli possa essere il nome giusto per il centrodestra in Regione, Piantedosi risponde: “La classe dirigente politica locale secondo me è importante ed è giusto che si impegni qui. Cirielli è uno dei nomi ma anche altri, quindi è giusto che questo avvenga attraverso un confronto tra i partiti che poi sapranno fare sintesi sicuramente anche rispetto alla discussione più generale a livello nazionale”.
Su una sua possibile candidatura a governatore della Campania, Piantedosi dice: “Io faccio il ministro dell’Interno, quindi non è solo una questione di aspirazioni personali, credo che posso aiutare molto la Campania che è la regione di mia origine anche nell’attuale incarico, che credo sia abbastanza importante, quindi ecco perché ritengo che sia preferibile che stia al mio posto”, ha concluso il ministro.