La Thuile cerca volontari per la Coppa del Mondo di Mountain bike
Martina Berta, qui in azione a La Thuile agli Internazionali d'Italia Series
SPORT
di Luca Mercanti  
il 19/05/2025

La Thuile cerca volontari per la Coppa del Mondo di Mountain bike

Appuntamento dal 3 al 6 luglio con le gare di enduro e downhill

La Thuile cerca volontari per la Coppa del Mondo di Mountain bike.

L’evento è in programma dal 3 al 6 luglio 2025 La Thuile. Sarà un doppio appuntamento di UCI Mountain Bike World Cup, con le discipline Enduro e Downhill.

L’Organizzazione è alla ricerca di volontari motivati per contribuire alla buona riuscita dell’evento, vivendo l’esperienza della Coppa del Mondo, da un punto di vista unico, quello del dietro le quinte.

L’invito è rivolto a tutte le persone appassionate di sport e outdoor, dotate di energia, spirito collaborativo e disponibilità a mettersi in gioco in un contesto dinamico e internazionale.

Quali attività

Le attività dei volontari spazieranno dall’assistenza lungo i percorsi gara alla logistica generale, gestione dei flussi, info point, media operations e supporto agli uffici organizzativi.

Le giornate operative previste coprono un periodo esteso, con turni flessibili distribuiti su più fasi dell’evento.

Requisiti richiesti:

  • Maggiore età (entro il 19 giugno);
  • buona salute e flessibilità oraria;
  • conoscenza base dell’italiano (inglese o francese costituiscono un valore aggiunto);
  • partecipazione a incontri formativi (online o in presenza).

A tutti i volontari selezionati verranno forniti kit ufficiale dell’evento (t-shirt, felpa, cappellino, mantellina), pasti durante i turni di lavoro.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 maggio 2025.

Form di candidatura: clicca qui.

“I volontari sono il motore silenzioso ma essenziale di ogni evento internazionale” – spiega Mathieu Ferraris, sindaco di La Thuile –. Chi sceglie di partecipare entra nel vero fulcro dell’azione: contribuisce in prima persona a far girare ogni ingranaggio e a costruire, passo dopo passo, qualcosa di grande. Ci occupiamo della suddivisione dei gruppi, dell’affiancamento e della formazione: senza volontari, eventi di questa portata semplicemente non si potrebbero realizzare.”

(re.aostanews.it)

 

di segreteria 
il 07/07/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...