Viabilità: a Courmayeur riaperte le Valli Ferret e Veny
Una delle navette per la Val Ferret
comuni
di Luca Mercanti  
il 20/05/2025

Viabilità: a Courmayeur riaperte le Valli Ferret e Veny

Limitazioni per la sosta dei veicoli, che deve essere effettuata negli appositivi spazi, pena la rimozione del veicolo

A Courmayeur sono state riaperte al traffico veicolare (e accesso pedonale) le Valli Ferret e Veny. Lo stabiliscono due ordinanze del sindaco Roberto Rota.

Val Ferret

Dalle 10 di oggi, 20 maggio, la viabilità sia veicolare che pedonale è nuovamente consentita sulla strada comunale della Val Ferret nel tratto compreso tra la località Planpincieux e la località Lavachey.

Rimane il divieto di transito per i veicoli a motore nel tratto della strada comunale della Val Ferret tra la località Lavachey e località Arpnouva.

E’ imposto il divieto permanente di sosta – 0-24 – con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli lasciati in sosta irregolare.

Val Veny

Sulla strada comunale della Val Veny è ripristinata la viabilità veicolare e quella pedonale fino alla località Plan de la Gabba – bivio località Freney.

Il transito veicolare per quanto concerne la categoria degli autobus non è consentito, ad eccezione del Trasporto Pubblico Locale.

E’ inoltre istituito il divieto di sosta 0-24, con rimozione forzata dei veicoli negli stalli di sosta situati presso il Santuario di Notre Dame de la Guérison.

E’ imposto il divieto di sosta 0-24, lungo tutta la valle, ad eccezione degli stalli debitamente segnalati con la sanzione accessoria della rimozione del veicolo lasciato in sosta irregolare.

(re.aostanews.it)

Italia Polo Challenge Courmayeur, oggi la finalissima tra Fieracavalli e Grand Hotel Royal & Golf
Questa sera si gioca sul campo innevato di Entrèves dalle 18.45 per le finaline del 5°/6° posto, alle 19.45 per il 3°/4° posto e alle 20.45 per assegnare la vittoria della seconda edizione dell'Italia Polo Challenge a Courmayeur
di Erika David 
il 10/01/2026
Questa sera si gioca sul campo innevato di Entrèves dalle 18.45 per le finaline del 5°/6° posto, alle 19.45 per il 3°/4° posto e alle 20.45 per assegn...
Cia Agricoltori delle Alpi: parte da Saint-Marcel il percorso verso l’assemblea nazionale
I quattro delegati valdostani,  che andranno a integrare l’assemblea provinciale della Cia Agricoltori delle Alpi, sono i confermati Gianni Champion ed Elisa Cuc, affiancati dai nuovi ingressi di Vilma Cerise ed Edy Bianquin
il 10/01/2026
I quattro delegati valdostani,  che andranno a integrare l’assemblea provinciale della Cia Agricoltori delle Alpi, sono i confermati Gianni Champion e...