Viabilità: a Courmayeur riaperte le Valli Ferret e Veny
Limitazioni per la sosta dei veicoli, che deve essere effettuata negli appositivi spazi, pena la rimozione del veicolo
A Courmayeur sono state riaperte al traffico veicolare (e accesso pedonale) le Valli Ferret e Veny. Lo stabiliscono due ordinanze del sindaco Roberto Rota.
Val Ferret
Dalle 10 di oggi, 20 maggio, la viabilità sia veicolare che pedonale è nuovamente consentita sulla strada comunale della Val Ferret nel tratto compreso tra la località Planpincieux e la località Lavachey.
Rimane il divieto di transito per i veicoli a motore nel tratto della strada comunale della Val Ferret tra la località Lavachey e località Arpnouva.
E’ imposto il divieto permanente di sosta – 0-24 – con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli lasciati in sosta irregolare.
Val Veny
Sulla strada comunale della Val Veny è ripristinata la viabilità veicolare e quella pedonale fino alla località Plan de la Gabba – bivio località Freney.
Il transito veicolare per quanto concerne la categoria degli autobus non è consentito, ad eccezione del Trasporto Pubblico Locale.
E’ inoltre istituito il divieto di sosta 0-24, con rimozione forzata dei veicoli negli stalli di sosta situati presso il Santuario di Notre Dame de la Guérison.
E’ imposto il divieto di sosta 0-24, lungo tutta la valle, ad eccezione degli stalli debitamente segnalati con la sanzione accessoria della rimozione del veicolo lasciato in sosta irregolare.
(re.aostanews.it)