Donazione: l’Open Day Fidas invita «a fare rete per essere più incisivi»
Anche i 'cugini' dell'Avis, con la presidente Irma Moro in testa, hanno raccolto l'invito del presidente Rosario Mele
Donazione: l’Open Day Fidas invita «a fare rete per essere più incisivi».
La sede di via Lucat ha ositato lunedì scorso il primo Open Day Fidas Valle d’Aosta.
Su invito del presidente Rosario Mele, si sono presentati partner istituzionali e associativi dell’attività trasfusionale e del volontariato.
Erano presenti il presidete Fidas Rosario Mele, l’assessore alla Sanità Carlo Marzi, il direttore del Servizio Immunoematologia e Medicina trasfusionale dell’azienda Usl Pierluigi Berti, la presidente Avis Irma Moro con una delegazione di avisini e il presidente del CSV Claudio Latino.
Tutti concordi sul comune obiettivo di promuovere e diffondere il dono del sangue e del plasma, creando e rinnovando le sinergie.
Il commento del presidente Mele
«Penso che la collaborazione tra le parti, la condivisione delle competenze, delle esperienze – afferma il presidente Rosario Mele – e, a maggior ragione, lavorare insieme ci metta nella condizione di far passare un messaggio unico, forte, incisivo e autorevole, capace di raggiungere un pubblico sempre più ampio. La necessità di far rete tra associazioni- seppure rispettosi delle singole e proprie peculiarità – è fondamentale per aumentare l’efficacia delle azioni, ampliare il raggio di azioni e condividere gli obiettivi».
(re.aostanews.it)