Pallavolo: niente serie C per la Cogne Acciai Speciali, ma è in arrivo la B2, il presidente Marcoz: «I diritti ci sono, la prossima settimana chiuderemo il contratto»
Il presidente del club del capoluogo regionale, in carica da febbraio, spiega le strategie per il futuro: «I primi anni arriveranno giocatrici da fuori, poi vogliamo avere una squadra tutta valdostana»
Niente serie C per la Cogne Acciai Speciali, ma è in arrivo la B2.
Il club del capoluogo regionale, ormai certo di chiudere quarto il quadrangolare dei play off, è già concentrato sul futuro.
«Ho avuto la conferma che i diritti per la B2 ci sono, la prossima settimana chiuderemo il contratto», ammette Giampaolo Marcoz, presidente della Cogne Aosta Volley che a febbraio ha rilevato il testimone da Jean Truffa eletto al vertice della Fipav valdostana.
Niente serie C per la Cogne Acciai Speciali, ma è in arrivo la B2
La Cogne Acciai Speciali chiude domani alle 17 in casa la sua lunga stagione in serie D.
Quella contro il Roero Città di Canale sarà l’ultima partita delle aostane nella seconda categoria del volley regionale.
Le aostane, dopo il ko con il Val Sangone, sono certe di essere fuori dalla lotta per la C.
In casa biancoblu sarà comunque promozione, tra l’altro con un doppio salto in avanti.
La società, infatti, ha confermato la volontà annunciata a inizio stagione di acquistare i diritti per giocare in B2.
A settembre si era parlato di un progetto legato alla partnership con l’Academy Piacenza, ma, nonostante la trasformazione del rapporto con gli emiliani in collaborazione non vincolante, il club è andato avanti con le sue gambe.
Giampaolo Marcoz: «I diritti ci sono, la prossima settimana chiuderemo il contratto»
«I diritti per giocare nella prossima stagione in B2 ci sono e l’operazione verrà chiusa nel corso della prossima settimana – spiega il notaio aostano -. Poi cominceremo a lavorare per dare alla società la giusta organizzazione e trovare le giocatrici funzionali al nostro progetto. L’obiettivo a medio termine è quello di avere una squadra di B2 tutta valdostana, per raggiungerlo, nelle prime stagioni, dovremo acquisire elementi dall’esterno, in modo da permettere alle nostre giovani di crescere. Il gruppo che quest’anno ha ben figurato in serie D deve avere il tempo di capire cosa vuol dire essere atlete e cosa significa giocare in un campionato nazionale senior».
L’intervista completa al presidente della Cogne Aosta Volley verrà pubblicata su Gazzetta Matin in edicola lunedì 26 maggio.
Il giornale sarà disponibile in replica digitale sul nostro sito e sulla nostra App.
(d.p.)