Avs-Rete civica: a Genova finisce il dominio delle destre
Alleanza Verdi-Sinistra e Rete Civica festeggiano l'elezione di Silvia Salis a sindaca del capoluogo ligure
Avs-Rete civica: a Genova finisce il dominio delle destre. Alleanza Verdi-Sinistra e Rete Civica festeggiano l’elezione di Silvia Salis a sindaca del capoluogo ligure.
La nota
E’ quanto si legge in una nota di alcune forze di sinistra valdostane in merito alle elezioni nel capoluogo ligure.
«Candidata delle forze di centrosinistra unite Silvia Salis ha sbaragliato al primo turno l’avversario con un risultato netto e inequivocabile e adesso si appresta ad affrontare i tanti problemi della sua città con lo stesso spirito che l’ha caratterizzata nella campagna elettorale: propositivo, mai gratuitamente polemico, lontano da quelle forme deteriori e odiose di delegittimazione degli avversari che sono agli antipodi dei valori guida del mondo sportivo da cui proviene».
«A Genova ha vinto un centrosinistra unito, coraggioso, determinato e una candidata sindaca che ha saputo reagire alle provocazioni – si conclude la nota – con un atteggiamento equilibrato e propositivo. Mentre gli altri attaccavano, lei parlava di diritti, lavoro, giovani, disuguaglianze, di dignità per le periferie dimenticate da un’amministrazione concentrata su sé stessa. Ha riportato al centro le persone, senza mai cadere nel personalismo o nella polemica sterile».
(re.aostanews.it)