viabilità
di Danila Chenal  
il 29/05/2025

Viabilità: riaperto al traffico il colle del Piccolo San Bernardo

La statale 26 è riaperta al traffico a partire da località Les Suches, nel Comune di La Thuile

Viabilità: riaperto al traffico il colle del Piccolo San Bernardo

La cerimonia di riapertura al traffico del Colle, a circa 2.200 metri di quota sul livello del mare, è andata in scena ieri, mercoledì 28 maggio.

La cerimonia

Le frese Anas  e del gestore stradale francese hanno rimosso gli ultimi metri di neve all’altezza del confine di Stato per consentire l’apertura del colle e il passaggio dei primi veicoli.

Riapertura del colle del Piccolo San Bernardo

Al termine dell’operazione dirigenti, funzionari e operatori dei rispettivi gestori impegnati nelle ultime settimane nelle attività di sgombero neve lungo le tratte di competenza si sono stretti la mano come tradizione vuole.

La statale 26 “della Valle d’Aosta”, chiusa per la stagione invernale dal 12 novembre scorso, è riaperta al traffico a partire da località Les Suches, nel Comune di La Thuile.

Sanità: la Centrale operativa territoriale ha smistato 1.191 passaggi
Nei primi nove mesi dell’anno la COT ha indirizzato 649 pazienti verso le cure domiciliari, 519 verso Strutture territoriali e 23 verso strutture sanitarie fuori regione
il 06/11/2025
Nei primi nove mesi dell’anno la COT ha indirizzato 649 pazienti verso le cure domiciliari, 519 verso Strutture territoriali e 23 verso strutture sani...