SPORT
di Thomas Piccot  
il 31/05/2025

Giro d’Italia: la Corsa Rosa lascia la Valle d’Aosta, scattata la Verrès-Sestriere

La tappa avrà uno sviluppo di 205 km, con 4.500 metri di dislivello

La Corsa Rosa lascia la Valle d’Aosta. È scattata da via Frère Gilles la Verrès-Sestriere, penultimo atto del Giro d’Italia 2025. La tappa sarà decisiva per la classifica finale.

La Corsa Rosa lascia la Valle d’Aosta

La 20ª tappa avrà uno sviluppo di 205 km e 4.500 metri di dislivello. I concorrenti affronteranno anche il Colle delle Finestre, che rappresenta la Cima Coppi del Giro 2025.

Ieri è andata in scena la Biella-Champoluc, vinta dal francese Nicolas Predhomme.

In chiave classifica generale, tutto sostanzialmente invariato. Isaac Del Toro ha incrementato di 2″ il vantaggio sul colombiano Richard Carapaz.

Gli altri uomini classifica hanno tutti perso contatto.

Domani ci sarà il gran finale a Roma.

(t.p.)

FdI, Amich: «è un errore strategico escludere il principale partito di governo nazionale»
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale di chiusura che rischia di isolare ulteriormente la Valle d’Aosta in un momento in cui sarebbe invece fondamentale consolidare i rapporti istituzionali con Roma»
il 05/11/2025
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale ...
Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...